fbpx
HomeArchivio Altre NotizieViolenza contro le donne: dalla Regione Lazio oltre 700mila euro per centri...
spot_img

Violenza contro le donne: dalla Regione Lazio oltre 700mila euro per centri di recupero ed un sistema di monitoraggio.

Articolo Pubblicato il :

La Giunta regionale del Lazio, su proposta dell’assessore alla Cultura e alle Pari opportunità, Simona Baldassarre, ha deliberato di destinare 718.900 euro per la prevenzione ed il contrasto della violenza maschile sulle donne. Nello specifico, 671.281 euro saranno finalizzati all’istituzione e al potenziamento dei centri di riabilitazione per uomini maltrattanti; altri 47.619 euro, invece, verranno destinati all’avvio di un progetto per istituire un sistema di monitoraggio dei dati raccolti dalle strutture antiviolenza.

“Tutta la Giunta, sotto l’impulso del presidente Rocca, – ha dichiarato l’assessore Simona Baldassarre – ha messo al centro della propria agenda il contrasto alla violenza sulle donne. Con questa delibera, lo facciamo rafforzando il fronte dei centri per uomini maltrattanti e attraverso la creazione di un sistema di monitoraggio dei dati, coerente con il sistema informativo Lara, perché l’analisi statistica e lo studio sono fondamentali per capire l’origine di certi fenomeni.

Fino all’ultimo giorno dell’anno, stiamo lavorando su tali questioni, per costruire un Lazio più accogliente e a misura di donna. La violenza sulle donne si può combattere. Lo stiamo facendo, e continueremo in questa direzione con profonda determinazione”.

spot_img
spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE