HomeArchivio Altre NotizieZanzare infette ad Anzio, il sindaco Bruschini: "al via interventi straordinari di...
spot_img

Zanzare infette ad Anzio, il sindaco Bruschini: “al via interventi straordinari di disinfestazione”.

Articolo Pubblicato il :

Zanzare infette ad Anzio, il Sindaco Luciano Bruschini, in costante contatto con la Asl Roma 6,  rassicura la cittadinanza: “La situazione è sotto controllo. – ha tenuto a precisare il primo cittadino –  Nella zona di Lido delle Sirene, nelle ore notturne, sono in corso quattro cicli di disinfestazione adulticida e larvicida”. Da questo lunedì 11 settembre, a scopo cautelativo, inoltre, si darà il via ad un intervento straordinario di disinfestazione su tutto il territorio comunale”. “I casi segnalati dalla Asl, oggetto della patologia, – ha spiegato Bruschini – riguarderebbero tre adulti non residenti e la loro situazione clinica non desterebbe preoccupazione”.

“Rassicuro la cittadinanza che la problematica sanitaria generata dalle zanzare infette è sotto il costante controllo dell’Amministrazione, in collaborazione con L’ASL Roma 6 con la quale siamo costantemente in contatto. Nella zona di Lido delle Sirene, nelle ore notturne, sono in corso quattro cicli di disinfestazione adulticida e larvicida. A tutela della salute pubblica, a puro scopo cautelativo, da lunedì prossimo e per tutta la settimana, l’intero territorio comunale sarà sottoposto ad un intervento straordinario di disinfestazione, che sarà nuovamente ripetuto dopo circa dieci giorni”.

Lo comunica il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, personalmente in contatto con l’ASL Roma 6 e con l’Ufficio Ambiente e Sanità del Comune che, immediatamente, ha posto in essere tutte le azioni necessarie a tutela della cittadinanza.

“Si parla di interventi straordinari – precisa il Sindaco Bruschini – in quanto gli interventi di disinfestazione programmati sono stati, tutti, regolarmente portati a compimento. I casi segnalati dell’Asl, oggetto della patologia, riguarderebbero tre adulti non residenti, con la situazione clinica che non desterebbe preoccupazione”.

Inoltre, lunedì 11 settembre, sarà reso noto il calendario straordinario di disinfestazione, suddiviso per zone, che riguarderà l’intero territorio comunale. Si invita la cittadinanza a tenere chiuse le finestre e ad evitare di tenere all’aperto indumenti durante i trattamenti programmati.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE