fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaA Bassiano arriva il Best Wine, edizione Semprevisa
spot_img

A Bassiano arriva il Best Wine, edizione Semprevisa

Articolo Pubblicato il :

La ricetta speciale che abbina centri storici e produzioni di eccellenza continua a proporre affascinanti itinerari enogastronomici nella Provincia di Latina.

Bassiano con il suo borgo fortificato sarà il prossimo scenario ideato da BEST WINE, la rassegna che nel decennale di eventi propone un’edizione speciale ai piedi del Monte Semprevisa dedicata ai vini bianchi e spumanti.

Il percorso in quattro tappe è una combinazione tra atmosfere d’epoca e buon gusto.

Luoghi ed ambienti storici faranno da cornice alla tipicità di vini, prodotti territoriali e di altre provenienze.

Il Palazzo Caetani, l’ex Chiesa di Santa Maria, la Sala Capitolare e l’Oratorio saranno gli edifici che daranno il benvenuto ad aziende e degustatori.

BEST WINE si è affermato come l’evento enogastronomico pontino che nel suo format di successo rappresenta la concreta valorizzazione dei territori.

Oltre a proporre la piacevole scoperta di produzioni vinicole e spumanti, la gastronomia locale si affiancherà con assolute eccellenze tra cui il celebre Prosciutto di Bassiano.

Tante le postazioni di assaggio con la possibilità di incontrare produttori, di partecipare a spettacoli di cultura enogastronomica ed approfondimenti condotti da Chef e Sommelier professionisti.

Calice e tracolla condurranno il visitatore in questa nuova unica esperienza di degustazione volta a comunicare quella importante relazione tra ambienti e qualità dei prodotti, il legame vino-territorio.

“Best Wine – Edizione Semprevisa” è patrocinata dal Comune di Bassiano ed è dedicata alla memoria dell’alpinista pontino Daniele Nardi tanto legato a questa vetta.

Sabato 29 e domenica 30 giugno le serate dedicate alla manifestazione con orario di apertura dalle 17 alle 23.

Maggiori informazioni su www.winefoodpromotion.it

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE