fbpx
HomeArchivio PoliticaA Pomezia l’“Eneadi Festival”: in città arrivano i big della politica e...
spot_img

A Pomezia l’“Eneadi Festival”: in città arrivano i big della politica e della cultura.

Articolo Pubblicato il :

Al via a Pomezia l’“Eneadi Festival- idee a confronto”. In città arrivano i big della politica e della cultura, Miinistri di peso come Gianmarco Centinaio, Barbara Lezzi ed Alfonso Bonafede. Ci sarà anche l’ex premier Paolo Gentiloni ed intellettuali famosi come Bruno Vespa, Ernesto Galli Della Loggia, Carlo Freccero e Vittorio Sgarbi. Il festival prevede I’organizzazione di 30 serate, da questo venerdì 5 luglio e sino al 3 agosto, a partire dalle 20.00, presso il giardino dell’area museale di Lavinium. Il primo big ospite della serata inaugurale sarà Fier Ferdinando Casini.

Saranno ospiti anche noti giornalisti come Peter Gomez, Francesco Giorgino e Giuseppe Di Piazza. E ancora il presidente dell’Europarlamento Antonio Tajani, Monsignor Vincenzo Paglia, lo scrittore Alain Elkann, l’ex presidente della Camera Pierferdinando Casini e tanti ulteriori big della politica e della cultura.

A organizzare l’evento è il C.I.P.I. – Club degli Industriali Pontini per l’Innovazione – che raggruppa prestigiose aziende industriali del territorio, in collaborazione con il Comune di Pomezia e la Regione Lazio.

Le serate saranno incentrate su tematiche culturali/artistiche/politiche e sociali con interviste a giornalisti, politici, artisti, uomini di cultura, importanti imprenditori e sportivi in una cornice straordinaria: il giardino che avvolge il Museo, tra cultura, natura e importantissimi reperti archeologici; tra gli altri, la splendida statua di Minerva del V sec. a.C. mirabilmente conservata.

Per la conduzione delle serate sono impegnati noti giornalisti televisivi e della carta stampata, come Andrea Pancani (La7), Concita Borrelli (RaiUno), Carlo Puca (Panorama) e Andrea Di Consoli (Rai Cultura).  Alla fine il pubblico potrà intervenire ponendo domande ai relatori e creando un dibattito aperto.

E’ a disposizione una navetta gratuita per raggiungere il Museo Lavinium: a partire dalle ore 19.45 fino al termine della serata il servizio navetta farà la spola dal parcheggio di Colli di Enea (piazza Sergio Leone) al Museo.

Nella locandina IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DAL 5 AL 20 LUGLIO.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE