Ad Albano parte il corso di Archeologia e Storia Antica del Museo Civico “Antonacci”.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 12-02-2019 ore 11:36  Aggiornato: 14-02-2019 ore 17:00

Giovedì 14 febbraio, alle 17.00, ad Albano, presso la Sala Conferenze del Museo Civico “Antonacci”, partirà un corso di Archeologia e Storia Antica. Undici in tutto gli appuntamenti, curati dal Museo, attraverso i quali il pubblico compirà un viaggio spettacolare nel patrimonio archeologico italiano tra scavi, parchi e musei.

Il corso, curato dal Direttore Scientifico del Museo Civico “M. Antonacci” Prof. Massimiliano Valenti, vuole evidenziare i molteplici aspetti della ricerca archeologica, fatti di emozionanti scoperte ma anche di metodo, di studio, spesso affascinante, e di impegno costante per la gestione e la valorizzazione.

Al centro del progetto ci saranno professori universitari, direttori di musei, direttori di parchi archeologici e funzionari del Ministero che guideranno alla scoperta di questi luoghi, tra i più belli e interessanti d’Italia: Agrigento, Aquileia, Aquino, Cassino, Cerveteri, Ercolano, Musei Vaticani, Pietrabbondante, Pompei, Pyrgi e Museo della navigazione del Castello di S. Severa, Roma – Colle Oppio, Tarquinia.

Un ciclo di conferenze, dunque, da non perdere per premiare la qualità e l’impegno!

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto222 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login