HomeArchivio Spettacolo e CulturaAd Aprilia al via la 12esima edizione del progetto “Differenzio anche io”.
spot_img

Ad Aprilia al via la 12esima edizione del progetto “Differenzio anche io”.

Articolo Pubblicato il :

Ad Aprilia al via la 12esima edizione di “Differenzio anche io”, il progetto di educazione ambientale alla corretta riduzione, riuso, differenziazione e smaltimento dei rifiuti promosso dal Comune insieme alla Virtus Basket Aprilia e alla Progetto Ambiente, in partnership con diverse aziende del territorio. Domani e mercoledì 1° giugno l’appuntamento è in Piazza della Comunità Europea. Domani a partire dalle  9.00 ci sarà la giornata dedicata alle classi quarte, mentre mercoledì ci sarà la festa finale con le classi quinte. Parteciperanno gli istituti comprensivi Gramsci, Orzini, Matteotti, Menotti Garibaldi, Pascoli e Toscanini.

Il ricco programma della kermesse ambientale vedrà visite agli stand delle aziende partecipanti al progetto, giochi con gli istruttori di pallacanestro, premiazioni degli Istituti comprensivi protagonisti e merenda a km zero.

La manifestazione vedrà la partecipazione, tra gli altri, anche del Sindaco Antonio Terra e degli Assessori all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione, Michela Biolcati e Gianluca Fanucci.

Anche l’edizione 2022 sarà realizzata senza l’utilizzo di plastica.

“I ragazzi sono consapevoli di quanto sia importante il tema dei rifiuti, – ha dichiarato il sindaco di Aprilia Antonio Terra – continuiamo a ritenere fondamentali progetti come questo e riteniamo altresì importante il continuo confronto con il mondo della scuola. Siamo impegnati come amministrazione comunale quotidianamente sul fronte rifiuti, un terreno strategico con il quale abbiamo messo in moto meccanismi virtuosi tanto da far superare alla nostra comunità la percentuale di raccolta differenziata del 70”%. Coinvolgere anche gli studenti e le scuole attraverso la sensibilizzazione culturale riteniamo sia la strada giusta per una crescita equilibrata e sostenibile della nostra comunità”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE