HomeArchivio Spettacolo e CulturaAl Palacultura di Latina una serata dedicata all'accoglienza
spot_img

Al Palacultura di Latina una serata dedicata all’accoglienza

Articolo Pubblicato il :

Al Palacultura di Latina domani una serata di musica all’insegna dell’accoglienza: a partire dalle 18.00, nel foyer del teatro D’Annunzio, ci sarà l’incontro “I mille colori della musica”, organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali nell’ambito del progetto Sprar.

Con la convinzione che la musica sia un formidabile strumento di inclusione sociale e culturale, l’Assessorato ai Servizi Sociali ha organizzato nell’ambito del progetto Sprar, in collaborazione con gli enti attuatori del progetto, “I mille colori della musica”.

Il teatro D’Annunzio aprirà le porte per ospitare nel foyer un evento musicale e i cittadini che vorranno vivere una serata all’insegna dell’accoglienza e della socializzazione. A veicolare questi valori, che sono alla base dell’azione dell’Amministrazione Comunale nell’ambito del progetto Sprar, saranno il gruppo di cooperazione artistica dei Musicantiere e i Bhangra Brothers, i giovani indiani sikh di Pontinia specializzati nei canti e nei balli della loro terra d’origine, il Punjab.

«In un momento in cui prevalgono timori, diffidenze, messaggi allarmanti sul tema dell’accoglienza – afferma l’Assessora ai Servizi Sociali Patrizia Ciccarelli – si è voluto organizzare un’occasione di incontro e di scambio tra persone di origini e culture diverse in un’ottica di condivisione e collaborazione paritaria».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE