fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAPRILIA - 412 mila euro per il completamento della riqualificazione di CulturAprilia.
spot_img

APRILIA – 412 mila euro per il completamento della riqualificazione di CulturAprilia.

Articolo Pubblicato il :

412mila euro per il completamento della riqualificazione del polo CulturAprilia. Ha avuto esito favorevole la candidatura del Comune di Aprilia al bando regionale per la realizzazione di investimenti di carattere locale, per il completamento dell’intervento di riqualificazione dell’ex Claudia, oggi denominato “CulturAprilia”. “In particolare – ha spiegato il Comune – è stato accolto il progetto di ristrutturazione di un’ala del sito già adibita a teatro e che non è interessata dalla ristrutturazione finanziata con fondi europei Por Fesr 2007/2013 nell’ambito del progetto “Plus Aprilia Innova”. L’intervento prevede un cofinanziamento regionale e comunale pari a 412.350; 350 mila di contributo arriveranno dalla Regione.

“La domanda del Comune di Aprilia è risultata finanziabile seppur la concessione formale del contributo è subordinata all’acquisizione del parere tecnico amministrativo rilasciato dal Genio Civile, che dovrà pervenire entro il prossimo 30 giugno.

Allo scopo, il Sindaco di Aprilia Antonio Terra, nell’apprendere le comunicazioni pervenute oggi dalla Regione Lazio e nell’esprimere piena soddisfazione per l’accoglimento del progetto comunale che permetterà alla Città di dotarsi di un altro importante spazio di aggregazione sociale e culturale, ha dato immediato mandato agli uffici comunali competenti di predisporre gli atti necessari alla definizione del cofinanziamento.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE