HomeArchivio Spettacolo e CulturaAPRILIA - All'ExMattatoio questo venerdì arriva Spookyman, one man band e bluesman.
spot_img

APRILIA – All’ExMattatoio questo venerdì arriva Spookyman, one man band e bluesman.

Articolo Pubblicato il :

Spookyman

All’ExMattatoio di Aprilia questo venerdì sera il concerto di Giulio Allegretti, in arte Spookyman, one man band e bluesman: canterà e contemporaneamente suonerà da solo una valigia come grancassa, una scatola di latta come rullante ed una chitarra elettrica in stile fingerpicking. L’appuntamento è a partire dalle 22.30.

Spookyman, classe 1986, canterà e contemporaneamente suonerà da solo una valigia come grancassa, una scatola di latta come rullante ed una chitarra elettrica in stile fingerpicking, il tutto senza l’ausilio di artifici digitali. Attraverso la fusione di altri generi come soul, new wave e folk ci regalerà un’esibizione intensa e dolcemente malinconica, evocando le atmosfere nude e crude del Delta del Missisipi.

Dopo aver suonato in band rockabilly, garage e country, a ventitré anni decide di diventare un one man band (voce, chitarra, armonica, kazoo, stomp-box, valigia, cembalo), suonando diversi generi ma poi appassionandosi sempre di più al blues delle origini. Nel corso degli anni si è esibito in diversi locali di punta in Italia e all’estero e ha partecipato a numerosi festival di musica, mentre ad aprile 2016 è uscito il suo primo album di pezzi inediti.

Influenzato da artisti quali Robert Johnson, Skip James Bukka White, R. L. Burnside e John Lee Hooker, racconterà senza pudore l’espressione delle proprie angosce ed inquietudini esistenziali, evocando attraverso la cupa melodia blues un modo per esorcizzare i propri demoni e alleviare le sofferenze; perché, come diceva Josh White, “…solo suonando un blues riesci a toccare ed a volte scacciare la malinconia…”.

Sarà il giovane bluesman di Aprilia Franky Dorian a sciogliere il ghiaccio e aprire la serata, riproponendo grandi classici del blues, arrangiati in chiave rock-blues rocciosa e vecchio stile e proiettando un ventaglio di emozioni autentiche e profonde direttamente in musica.

Ingresso 3 euro per i soci Arci

https://www.facebook.com/SPOOKYMANmusic/

http://spookyman-music.com/

https://www.facebook.com/dblues.acustic?fref=ts

Facebook ExMattatoio: facebook.com/lafreccia.arci?fref=ts

Twitter: twitter.com/exmatta

https://www.instagram.com/exmatta/

Sito: exmattatoio.it

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE