fbpx
HomeArchivio SportBasket serie A2: grande prova di orgoglio da parte del Latina che...
spot_img

Basket serie A2: grande prova di orgoglio da parte del Latina che chiude 89-90 contro la capolista Scafati.

Articolo Pubblicato il :

Basket serie A2 Old Wild West: grande prova di orgoglio ieri sera da parte del Latina che, al PalaBianchini, in formazione ridotta, chiude 89-90 contro la capolista Scafati. Una sfida decisa, letteralmente, all’ultimo secondo del tempo supplementare e con un solo punto di differenza tra le due formazioni. Domenica prossima, 13 febbraio, si torna a giocare in casa: i nerazzurri alle 18.00 affronteranno  Chieti.

Una partita incredibile, emozionante, avvincente, equilibrata quella di ieri sera che ha tenuto gli spettatori del PalaBianchini con il fiato sospeso per ben 45 minuti.

Da sottolineare che Latina era in formazione ridotta, date le importanti assenze di giocatori del calibro di Fall e Jackson e che di fronte aveva la prima della classe. Questi due dettagli non hanno, però, mandato in scena una gara priva di colpi di scena, anzi. Dopo tre quarti di assoluto equilibrio, Scafati ha provato a far scorrere anzitempo i titoli di coda guadagnando un temporaneo vantaggio oltre la doppia cifra, ma Latina ha trovato nei suoi giocatori grande determinazione e capacità di reazione, tanto da portare la sfida all’overtime. Ancora grande intensità ed equilibrio nel supplementare, fino a quel canestro a fil di sirena che in un amen ha ribaltato per l’ennesima volta il vantaggio e rinviato, per i nerazzurri, l’appuntamento con un nuovo successo.

Coach Franco Gramenzi: «Abbiamo fatto una buona prestazione con una grande squadra. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi in campo. Ovviamente ci sono stati degli errori che ci hanno punito, anche in modo eccessivo. Giocare con una squadra così fisica, soprattutto se le viene permesso di giocare in quel modo, è stata la difficoltà che abbiamo trovato, nonostante tutto siamo rimasti in partita. La partita forse l’avevamo vinta due volte, non una. Bravi gli avversari, squadra di grande esperienza che può permettersi di tutto, poi quando si arriva all’ultimo tiro può accadere qualsiasi cosa, però va bene così. Ripeto sono orgoglioso di quello che la squadra ha fatto. Tutte partite giocate così, adesso dobbiamo tornare alla vittoria, questo è importante, perché dobbiamo sbloccarci. Bisogna essere bravi, adesso, a resettare e pensare a domenica».

Benacquista Assicurazioni Latina Basket vs Givova Scafati 89-90 dts (21-20, 39-35, 54-54, 75-75).

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Durante 2, Passera 15, Veronesi 14, Donati n.e., Mouaha 4, Henderson 31, Bozzetto 11, Radonjic 10, Tarozzi n.e., Bagni n.e., Ambrosin 2. Coach Gramenzi. Vice Di Manno. Assistente Tricarico.

Tiri da 2 57% (16/28), tiri da 3 31% (9/29), tiri liberi 81% (26/32).

Givova Scafati: Mobio 8, Daniel 20, Parravicini, De Laurentiis 9, Ambrosin 2, Clarke 10, Rossato 19, Raucci 3, Monaldi 15, Ikangi 4. Coach Rossi. Assistente Nanni

Tiri da 2 53% (16/30), tiri da 3 32% (10/31), tiri liberi 80% (16/20).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE