“Brain 2017”: gare d’intelligenza a Roma, Viterbo e Terracina organizzate dal Mensa Italia.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 03-11-2017 ore 17:15  Aggiornato: 22-11-2017 ore 17:00

A Roma questo sabato 4 novembre, alle ore 10,00, presso il Grand Hotel Tiberio, in via Lattanzio 51, si terrà la prova del Brain e anche il test del Mensa. Il Brain è il torneo annuale costituito da quiz logico matematici, che si tiene nel corso dell’intero mese di novembre in tutte le sedi locali del Mensa Italia.

Saranno premiati i primi 3 classificati nella graduatoria nazionale con un prestigioso attestato di vincita e buoni Amazon.

L’età minima per partecipare è di 16 anni compiuti. I minorenni devono essere accompagnati da un genitore.

È necessario solo presentarsi con un documento d’identità ed è richiesto un contributo di euro 10,00 per le spese di amministrazione, valutazione e comunicazione del risultato.

Per prenotazioni contattare la segreteria del gruppo locale alla email: assistenti.lazio@mensa.it.

Il Brain si svolgerà anche nelle seguenti zone:

Viterbo: Sabato 18 novembre ore 16:00 – (per info e prenotazioni: giovanna@mensa.it)

Terracina: Mercoledì 22 novembre ore 17:00 presso Old Wild West, Piazza Gregorio Antonelli 1 (per info e prenotazioni: cesare.mazzaferro@mensa.it)

Per ulteriori informazioni: brain.mensa.it.

Nel Lazio si contano 240 soci e il Brain vuole essere un momento per cercare di identificare e valorizzare le intelligenze che vivono e lavorano nel territorio.

Il Mensa è un’associazione internazionale senza scopo di lucro della quale possono essere membri le persone che abbiano raggiunto o superato il 98º percentile del QI (quoziente di intelligenza). Per diventare un “Mensano” (così si definisce un membro del Mensa), bisogna quindi rientrare nel 2% della popolazione mondiale con il più alto Quoziente Intellettivo.

“Mensa”  deriva dal vocabolo latino mensa (“tavola”) e si riferisce al concetto di tavola rotonda, per il quale tutti i membri sono uguali tra loro. Gli scopi del Mensa sono: scoprire e incoraggiare l’intelligenza umana a beneficio dell’umanità; incoraggiare la ricerca su la natura, le caratteristiche e gli usi dell’intelligenza; incoraggiare i contatti sociali fra i Soci per mezzo di conferenze, discussioni, pubblicazioni, gruppi di studio, convegni o altri mezzi utili a tali fini.

MENSA – The High I.Q. Society www.mensa.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 346  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login