Cisterna – A fine mese partiranno mensa e trasporto scolastico

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 12-10-2017 ore 17:10  Aggiornato: 18-10-2017 ore 17:08

Partiranno nel mese di ottobre i servizi di mensa e trasporto scolastico a Cisterna. Lo assicura il Comune pontino dopo aver ultimato tutti gli iter burocratici necessari. “L’amministrazione comunale – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione, Claudio Chinatti – ha sollecitato gli uffici competenti affinché entro la fine della prossima settimana i servizi scolastici entrino in funzione.

Nelle more del procedimento amministrativo relativo all’aggiudicazione definitiva dell’affidamento triennale (annualità 2017/2018; 2018/2019; 2019/2020), l’amministrazione comunale ha disposto l’attivazione dei servizi scolastici in via temporanea.

Un provvedimento programmato per evitare disagi alle famiglie e consentire l’espletamento delle procedure di gara nel massimo della trasparenza.

Pertanto, entro la fine della prossima settimana, i servizi scolastici inizieranno.

“L’amministrazione comunale – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione, Claudio Chinatti – ha sollecitato gli uffici competenti affinché entro la fine della prossima settimana i servizi scolastici entrino in funzione. Per questo – in attesa dell’aggiudicazione definitiva che richiede tempi tecnici molto lunghi, anche in considerazione delle recenti normative sull’espletamento delle gare e la stipula dei contratti – abbiamo previsto di affidare la mensa ed il trasporto scolastico in via temporanea. Un provvedimento che evita disagi e consente agli uffici di verificare con serenità e attenzione la piena rispondenza dei requisiti dichiarati dalle ditte che si aggiudicheranno, lo ricordiamo, un appalto triennale strutturato per garantire la partenza puntuale del servizio negli anni a venire. Tutto ciò a vantaggio della qualità e della funzionalità della prestazione e, naturalmente, nell’interesse di chi ne usufruisce, quindi degli alunni delle scuole di Cisterna”.

A breve verrà comunicata la data esatta di inizio dei singoli servizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 216  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login