fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaCISTERNA - “Libri a Corte”: Gaetano Savatteri presenta “Non c'è...
spot_img

CISTERNA – “Libri a Corte”: Gaetano Savatteri presenta “Non c’è più la Sicilia di una volta”.

Articolo Pubblicato il :

Ultimo appuntamento della rassegna “Libri a Corte” questo fine settimana a Palazzo Caetani, a Cisterna. Domani sera alle 21.00 Gaetano Savatteri presenterà al pubblico la sua opera “Non c’è più la Sicilia di una volta”.

Nella rassegna organizzata dal Comune di Cisterna in collaborazione con la libreria Voland nell’ambito del progetto “Saperi & Sapori di Cisterna” finanziato dal Consiglio regionale del Lazio, sono sfilati nomi importanti della letteratura italiana come Gigi Riva con il libro “L’ultimo rigore di Faruk. Una storia di calcio e guerra”, Giancarlo Governi con il libro “Totò. Vita, opere e miracoli”, Fabrizio Peronaci con “La tentazione”, Marco Cosentino, Domenico Dodaro e Luigi Panella con il loro romanzo storico “I fantasmi dell’impero”, Marco Bellinazzo con “I veri padroni del calcio. Così il potere e la finanza hanno conquistato il calcio mondiale”.

Per l’ultimo appuntamento, fissato per domani sera alle 21.00, l’autore ospitato sarà Gaetano Savatteri e la sua opera dal titolo “Non c’è più la Sicilia di una volta”.

Savatteri è giornalista, vive e lavora a Roma, ma è cresciuto in Sicilia. Per la casa editrice Laterza nel 2005 ha pubblicato il saggio “I siciliani”. È autore di quattro romanzi, tutti pubblicati dalla Sellerio editore.

Insieme allo scrittore Davide Malesi, che sabato modererà l’incontro, Savatteri illustrerà  quel volto inedito e sorprendente dell’isola raccontato nel suo ultimo libro. Accanto alle rovine greche si scoprono i parchi di arte contemporanea più estesi d’Europa. All’immagine di Corleone, Savatteri, affianca quella di una Sicilia urbana e metropolitana. Invece della patria del machismo narra del luogo in cui è nata la prima grande associazione in difesa dei diritti degli omosessuali o di una generazione di donne manager e imprenditrici anziché di baronesse. E poi un panorama letterario, musicale, teatrale tra i più vivaci di oggi.

Le visite a Palazzo Caetani di questo venerdì 29 settembre, si terranno sabato e domenica prossima dalle 16:00 alle 19:00.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE