HomeArchivio Altre NotizieCordoglio per la scomparsa di Teresa Buongiorno Veroi, una delle protagoniste della...
spot_img

Cordoglio per la scomparsa di Teresa Buongiorno Veroi, una delle protagoniste della letteratura per ragazzi dell’ultima parte del Novecento

Articolo Pubblicato il :

Cordoglio per la scomparsa di Teresa Buongiorno Veroi, 91 anni giornalista, scrittrice e autrice di oltre 40 tra romanzi storici e favole, una delle protagoniste della letteratura italiana per ragazzi dell’ultima parte del Novecento.

«Teresa Buongiorno Veroi era scrittrice e autrice di romanzi storici e favole – ha dichiarato il sindaco di Cisterna, Valentino Mantini,–. È stata tra le protagoniste della letteratura italiana per giovani dell’ultima parte del Novecento. Ha dedicato la sua vita all’incontro e al dialogo con le ragazze e i ragazzi delle scuole d’Italia».

«L’attività culturale ed educativa portata avanti da Teresa Buongiorno – ha dichiarato il sindaco di Cisterna, Damiano Coletta – ha oggi per tutti noi un valore inestimabile. Ha dedicato la sua vita ai giovani e il suo messaggio sulla forza della lettura nella crescita di ragazzi e ragazze è un patrimonio di tutte le famiglie italiane. Ai suoi cari desidero porgere le più̀ sentite condoglianze a nome dell’intera città di Latina».

A Vittorio Buongiorno, direttore dell’edizione di Latina de “Il Messaggero”, le condoglianze di Studio 93 per la perdita della madre.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE