fbpx
HomeArchivio CronacaA scuola con un panetto di hashish nello zaino: denunciato uno studente...
spot_img

A scuola con un panetto di hashish nello zaino: denunciato uno studente dell’agrario di Latina.

Articolo Pubblicato il :

Droga nelle scuole: i Carabinieri del Comando provinciale di Latina denunciano un minorenne, studente dell’Istituto Agrario San Benedetto di Borgo Piave. Nel corso di un servizio antidroga, eseguito presso diversi istituti scolastici del capoluogo pontino, nell’ambito del progetto  “Scuole Sicure”, i militari della Compagnia di Latina, con l’ausilio delle unità cinofile, hanno deferito in stato di libertà un ragazzo minorenne per  spaccio di sostanze stupefacenti. All’interno dello zaino del giovane i militari hanno rinvenuto una panetto di hashish del peso di oltre 70 grammi, finito sotto sequestro assieme ad altri 5 grammi della stessa sostanza, già confezionati. Nel corso dei controlli all’istituto agrario, i militari hanno anche rinvenuto, all’esterno di un’aula, un sacchetto con all’interno 17 dosi di hashish, del peso di circa 9 grammi; qualche alunno, probabilmente, se ne era disfatto all’arrivo dei Carabinieri.

“L’operazione – si legge nella nota stampa – è stata condotta, in particolare, dai militari della Compagnia Carabinieri di Latina, assieme ai colleghi del Nucleo Carabinieri Cinofili di Roma, e in stretta collaborazione con la direzione dell’istituto scolastico agrario San Benedetto di Latina.

Sono stati i cani antidroga “Nadia”  e “Ron”, a scoprire la droga all’interno dello zaino del ragazzo. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire, inoltre, un trita-sostanza oltre a materiale atto al confezionamento e ad un coltellino intriso del medesimo stupefacente.

L’attività antidroga, eseguita nell’ambito del progetto “scuole sicure”, – assicurano i militari – proseguirà anche nei prossimi giorni e nelle prossime settimane in tutto il territorio di competenza del comando provinciale Carabinieri di Latina. l’attività, sviluppata sempre in stretta sinergia e propositiva collaborazione con le direzioni dei vari istituti scolastici, si pone l’obiettivo di infrenare lo spaccio e l’uso delle sostanze stupefacenti all’interno delle scuole e in generale fra i giovani”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE