fbpx
HomeArchivio Sport“Eighteen Games 2017” al Tennis Club di Latina attesa per le gare...
spot_img

“Eighteen Games 2017” al Tennis Club di Latina attesa per le gare di questo mercoledì sera.

Articolo Pubblicato il :

La Perla Nera brilla, Il Mare Forza 7 si scatena. Nell’Open terza affermazione per il team di Tavoletta che supera agevolmente “Tennis World.” Tra gli amatori vince “Quella Gialla” su “Palle Fiammanti”. Bene nel misto “La Perla Nera” e “Squalo”

In prossimità del giro di boa di quest’ edizione numero 37 dell’Eighteen Games, iniziano a delinearsi in maniera piuttosto chiara i valori in campo nelle varie categorie. Appare infatti sempre più evidente chi può giocarsi il successo fino in fondo e chi invece dovrà pensare soprattutto a chiudere il torneo con onore non avendo prospettive di tagliare vittoriosamente il traguardo finale a braccia alzate.

OPEN: Quella che si presentava come possibile sorpresa della manifestazione sta in effetti diventando, serata dopo serata, una legittima pretendente alla conquista del titolo. Il Mare Forza 7 coglie infatti la propria terza affermazione su altrettanti partite giocate, lasciando le briciole per la merenda a Tennis World. Il match ha preso subito una direzione ben precisa sin dal primo singolo e non l’ha mai cambiata nel proseguo. Nell’incontro d’apertura Amato piazza il primo allungo della partita superando 6/3 il comunque sempre impegnativo Scarparo. Il testimone passa così a Franco Paolazzi che attraverso la sua tecnica e le sue variazioni mette una seria ipoteca sul match concedendo un solo games a Moretti. Sul 12/4 in proprio favore il Mare Forza 7 gioca sul velluto il doppio conclusivo con la coppia Conte/Tavoletta che non dà vie di scampo al duo Compagnone/Rosella, costretti ad incassare una pesante sconfitta per 18/5.

AMATORIALE: Il match tra Quella Gialla e Palle Fiammanti si presentava alla vigilia come fondamentale per il passaggio alla seconda fase, in quanto metteva di fronte due Team sconfitti all’esordio. In verità però tra le due compagini non c’è praticamente mai stata competizione. Quella Gialla, sconfitta in volata dai Forchettoni nel primo incontro, si riscatta in maniera autoritaria e convincente contro “Palle Fiammanti” costretta ad alzare bandiera bianca sin dai primi momenti della sfida. Parte subito con il piede pigiato sull’acceleratore Gianluca Citro che, sorteggiato come primo singolarista, rifila un eloquente 6/2 a Dario Baldassarre. Fa ancora meglio Mauro Gubitosa che nel successivo incontro arriva velocemente al traguardo del dodicesimo game sgretolando la resistenza del proprio avversario Alfonso Falcone. Sul 12/3 è un gioco da ragazzi per Cesaroni/Mazzei chiudere vittoriosamente la sfida nel doppio giocato con gli sfiduciati Autieri/Spolon che finiscono per essere sovrastati 18/5 dai propri rivali.

MISTO: Ben due le partite del misto andate in scena nella serata di martedì. Ma se la Perla Nera di Tramentozzi e Torelli ha confermato tutta la sua forza dominando per 18/6 su Giant di Macchini/Zeoli la sfida tra le due esordienti Squalo e Fai tu regala una girandola di emozioni. Il sorteggio iniziale manda in campo le donne con Roberta Federici particolarmente ispirata contro Cinzia Ponsillo, costretta a capitolare 6/1. Ci pensa però Luca Falsetti a ribaltare la situazione. Sandro Caterino non riesce a contenere la freschezza e l’aggressività del proprio avversario, quest’ultimo bravo a non avere cali di concentrazione ed a portare lo score sul 12/9 in favore del suo Team. Nel doppio la situazione muta ancora una volta in maniera radicale con la coppia di Squalo decisamente più affiatata e meno fallosa di quella del Fai Tu. L’arrivo in volata premia dunque il duo Federici/Caterino che piega la tenacia dei propri rivali vincendo quasi al fotofinish per 18/16.

Molta attesa per questa sera dove nell’Open Addessi Sport proverà a far cadere l’imbattibilità di Aster Team che non perde una partita praticamente da 3 anni a questa parte. Sfide interessanti anche nell’amatoriale con Musso Team che sfida Noi Questi Siamo e 104 che se la vedrà contro i Tennisti per caso.

Nel misto Fai tu cercherà contro La Gatta e La Volpe di dimenticare la sconfitta rimediata 24 ore prima contro Lo Squalo. Appuntamento quindi al Tennis Club Latina dalle ore 21 in avanti e per coloro che non avranno la possibilità di recarsi ai giardinetti pubblici, c’è come sempre la possibilità di seguire il live delle 4 sfide in programma sulla pagina ufficiale facebook del torneo @Eighteen Games 2017.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE