Ferragosto: il Comune di Latina ricorda che è vietato accendere fuochi in spiaggia.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 14-08-2019 ore 10:53  Aggiornato: 21-08-2019 ore 10:50

Il Comune di Latina ricorda a tutti i cittadini e ai turisti, in occasione di questa festività di Ferragosto, che è vietato accendere fuochi su tutte le spiagge del territorio comunale. L’ente di Piazza del Popolo ricorda, inoltre, che “nelle ore notturne il personale dell’azienda ABC è impegnato nelle consuete operazioni di pulizia degli arenili e che l’eventuale presenza di persone che stazionano in spiaggia – si legge – potrebbe costituire un ostacolo a tali operazioni”.

L’articolo 16 del vigente Regolamento di Polizia Urbana stabilisce infatti che è «vietato bruciare materiali di qualsiasi tipo o accendere fuochi nel territorio comunale» così come è vietato l’uso di bracieri, griglie e barbecue su aree pubbliche.

Il divieto specifico di accensione di fuochi sugli arenili è inoltre sancito dall’Ordinanza n° 90 del 26 marzo 2019 avente come oggetto “Ordinanza balneare anno 2019” (in particolare nell’art. 2 “Prescrizioni sull’uso delle spiagge”, comma 1.11).

L’Amministrazione di Latina confida nel buon senso dei propri cittadini e di coloro che stanno trascorrendo le ferie estive nella nostra città e augura a tutti un sereno Ferragosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login