Finale di Coppa Lazio di Serie D: oggi la Giò Volley Aprilia affronta la Tre Effe Edilizia Italo Svevo.

Archivio Sport  

Pubblicato 20-04-2019 ore 10:47  Aggiornato: 20-04-2019 ore 16:00

Pallavolo femminile, questo fine settimana va in scena la finale della Coppa Lazio di Serie D: oggi alle 15.30, nella palestra dei licei “Ramadù” di Cisterna, la Giò Volley Aprilia affronterà la Tre Effe Edilizia Italo Svevo. La squadra romana ha già conquistato la promozione in Serie C. Per le apriliane, invece, i giochi in campionato non sono ancora chiusi, anche se i 5 punti di vantaggio sul Pianeta Volley fanno ben sperare a sole due partite dalla fine del torneo.

La sfida che andrà in scena oggi alle 15.30, dunque, vedrà in campo due formazioni di grande spessore, che si daranno battaglia dal primo all’ultimo punto.

“Dovremo far fronte a tante emozioni in questa finale – è il monito di Silvia Maillaro – bisognerà cercare di sfruttare l’euforia del momento stando allo stesso tempo molto concentrate su ciò che dovremo fare in campo. Sappiamo che avremo di fronte un avversario finora imbattuto e che può annoverare nel suo roster atlete di comprovata esperienza. Dal canto nostro, cercheremo di annullare il divario in fatto di esperienza sfruttando le nostre qualità tecniche, sviluppate grazie ad un grande lavoro quotidiano in palestra. Ci siamo guadagnate con merito la possibilità di vivere questo momento, vogliamo giocarci al meglio tutte le nostre carte”.

Non sarà una sfida facile, come d’altronde ci si aspetta da una finale. Il giovane Team D guidato dai coach Gianluca Lacasella e Gabriele Canari è pronto a dare battaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto314 volte

Condividi

You must be logged in to post a comment Login