fbpx
HomeArchivio Altre NotizieGiornate di didattica alternativa per l’ambiente a Cisterna: la sinergia scuola-territorio
spot_img

Giornate di didattica alternativa per l’ambiente a Cisterna: la sinergia scuola-territorio

Articolo Pubblicato il :

Due giornate di didattica alternativa, dedicate alla sensibilizzazione sui temi dell’ambiente. È la richiesta pervenuta all’amministrazione comunale di Cisterna di Latina dai rappresentanti dell’Istituto di istruzione superiore Campus dei Licei “Massimiliano Ramadù” che, lo scorso fine settimana, ha ripulito parchi e strade dai rifiuti. «La proposta degli studenti è stata quella di dedicare due giornate di vita scolastica alla loro città, ripulendo alcuni luoghi come il parco San Valentino, la zona vecchia del paese, alcune piazze e gli spazi esterni e antistanti i due istituti – ha scritto la dirigente scolastica Anna Totaro –. È stata una manifestazione di cittadinanza attiva e compatibile con la situazione pandemica che non avrebbe consentito di svolgere all’interno dell’istituto attività cogestite da studenti e docenti in sicurezza.  Ringraziamo il Comune di Cisterna, i responsabili della Cisterna Ambiente e le associazioni di Protezione Civile – ha concluso la dirigente dell’Istituto superiore Anna Totaro –, che hanno prontamente dato la disponibilità per la fornitura del materiale e dei mezzi necessari alla realizzazione dell’attività, anche con strettissimi margini di tempo, accogliendo favorevolmente l’iniziativa e consentendo un’azione educativa sinergica scuola-territorio».

Così, guanti e sacchi alla mano, gli studenti del Campus dei Licei “Massimiliano Ramadù” si sono dati da fare per ripulire la città da qualsiasi tipo di rifiuto.

«È stata un’esperienza molto positiva – ha commentato il sindaco di Cisterna Valentino Mantini che ha salutato gli studenti insieme con gli assessori

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE