fbpx
HomeArchivio Altre NotizieIl Comune di Latina aderisce alle Giornate mondiali del Diabete, della Prematurità...
spot_img

Il Comune di Latina aderisce alle Giornate mondiali del Diabete, della Prematurità e della Lotta contro il Tumore al Pancreas.

Articolo Pubblicato il :

la Torre Civica del Comune di Latina

Il Comune di Latina partecipa alle Giornate mondiali del Diabete, della Prematurità e della Lotta contro il Tumore al Pancreas, che ricorrono rispettivamente il 14, 17 e 18 novembre. In segno di adesione, il Comune – in queste tre giornate – illuminerà di blu e di viola l’orologio della torre civica, in Piazza del Popolo, per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Le campagne di sensibilizzazione sono organizzate dall’Associazione Diabete Infantile Giovanile Lazio APS, dalla Società Italiana di Neonatologia con il Coordinamento Vivere Onlus e dall’Associazione Nastro Viola.

Dal 1991 il 14 novembre è dedicato alla Giornata mondiale del Diabete e dal 20 dicembre 2006 le Nazioni Unite hanno proclamato la data come “a United Nations Day”. Lo scopo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia che in Italia colpisce circa 4 milioni di persone. In segno di adesione, il Comune di Latina illuminerà l’orologio della torre civica di blu.

Il 17 novembre si celebrerà la Giornata mondiale della Prematurità. In Italia, spiegano dalla Società Italiana di Neonatologia e dal Coordinamento Vivere Onlus, i neonati prematuri sono il 6,9% delle nascite. Il claim della campagna 2021 sarà “Agiamo adesso. Non separare i neonati prematuri dai loro genitori” e per l’occasione il Comune illuminerà di viola l’orologio della torre civica.

Lo stesso colore sarà il simbolo della Giornata mondiale dedicata alla Lotta contro il Tumore al Pancreas, in programma per il 18 novembre. Anche in quella occasione l’orologio della torre civica verrà illuminato di viola in segno di adesione del Comune di Latina alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sul tumore al pancreas”,organizzata dall’Associazione Nastro Viola. L’obiettivo è portare l’attenzione su una patologia ancora troppo poco conosciuta che ogni giorno nel mondo colpisce in media 1.358 persone.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE