fbpx
HomeArchivio Altre Notizie“Inclusione sociale e lotta al disagio”: ripartono i corsi all’Istituto “Toscanini” di...
spot_img

“Inclusione sociale e lotta al disagio”: ripartono i corsi all’Istituto “Toscanini” di Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

Ripartono i corsi del PON-FSE (Programma Operativo Nazionale – Fondi Strutturali Europei) “Inclusione sociale e lotta al disagio” dell’Istituto “Toscanini” di Aprilia. Quest’anno la scuola “Toscanini” apre le porte lunedì 3 settembre non solo ai docenti che intraprendono le attività propedeutiche all’avvio dell’anno scolastico, ma anche  agli alunni coinvolti nel PON-FSE “Inclusione sociale e lotta al disagio”.

Infatti i piccoli archeologi del modulo “Alla ricerca delle tracce” riprenderanno la scoperta dei siti storici di Aprilia e recupereranno alcuni monumenti, mentre gli scrittori del modulo “Inter-ebook” riprenderanno a raccogliere le proprie storie in un libro digitale.

“Inizieranno anche gli ultimi due moduli previsti da questo straordinario progetto – spiega il dirigente scolastico, il professor Enrico Raponi – che ha impegnato gli alunni tutta l’estate ad eccezione delle calde giornate di agosto.

Il modulo ‘Diventiamo strateghi’ vedrà gli alunni apprendere le tattiche che si impiegano nei classici giochi da tavolo e in quelli più moderni della rete internet. Infine con ‘Diverdiamoci’ i bambini sperimenteranno il loro pollice verde creando un percorso sensoriale in un’area del Parco Europa.  Un inizio davvero speciale per il nostro istituto, da sempre impegnato nell’accoglienza, integrazione e inclusione sociale”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE