Incontro con la storia alla tenuta Ravizza Garibaldi di Aprilia

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 08-11-2017 ore 16:30  Aggiornato: 14-11-2017 ore 16:27

Si terrà il prossimo sabato 18 novembre, alle 15.30 presso la Tenuta Ravizza Garibaldi di Via Carano ad Aprilia, la manifestazione “A.D. 1867 La Campagna dell’Agro Pontino: da Nerola a Mentana, battaglie e non solo”. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Aprilia anche nell’ambito delle iniziative sostenute da “Aprilia in Latium”.

L’evento viene rinnovato sulla scorta dell’importante riscontro di presenze registrato l’anno scorso, con la partecipazione di autorevoli relatori per un migliore approfondimento dell’interessante pagina storica rievocata.

Interverranno infatti il professor Silvio Berardi (il ruolo dei mazziniani nella Campagna dell’Agro Romano), il dottor Guido Palamenghi Crispi (il ruolo di Francesco Crispi), il dottor Marco Solia Bertani (il ruolo del suo avo Agostino Bertani), la dottoressa Silvia Silvestro (Garibaldi nell’arte: un busto di Garibaldi a Grottammare), il dottor Alberto Silvestro (le battaglie di Nerola e Montelibretti aprirono la Campagna dell’Agro Romano). All’iniziativa, moderata dalla dottoressa Federica Calandro, prenderà parte anche Costanza Ravizza Garibaldi, figlia della Contessa Maria Stefania Ravizza Garibaldi, discendente diretta di Menotti scomparsa nel 2015.

Per la presentazione dell’evento, è stata organizzata una conferenza stampa che avrà luogo martedì 14 novembre 2017 alle ore 12 presso la Sala “Giacomo Manzù” dell’omonima Biblioteca Comunale. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 284  volte

You must be logged in to post a comment Login