fbpx
HomeArchivio PoliticaItalia Viva Aprilia: Katiuscia Baldassarre è il terzo presidente cittadino
spot_img

Italia Viva Aprilia: Katiuscia Baldassarre è il terzo presidente cittadino

Articolo Pubblicato il :

Katiuscia Baldassarre è il presidente di Italia Viva Aprilia. “Dopo un giovane come il presidente di Latina, Federico Ferronato, e una persona con esperienza come quello di Cisterna, Maurizio Rossi, ora è la volta di una donna preparata.  Si sta quindi delineando il gruppo dirigenziale” ha dichiarato il presidente provinciale Vincenzo Giovannini a margine del congresso che si è tenuto questo giovedì.

Continua il lavoro di radicamento di Italia Viva nel territorio, con l’elezione del terzo presidente cittadino di Italia Viva, questa volta è stata eletta Katiuscia Baldassarre, sempre impegnata in prima linea in politica, iscritta al Partito di Matteo Renzi dalla sua fondazione, concreta, leale e preparata”. A darne notizia è Vincenzo Giovannini, presidente provinciale per la provincia di Latina, di Italia Viva. “Quello di giovedì 28 dicembre 2023 – prosegue Giovannini – è stato un congresso molto partecipato che tra l’altro ha visto la presenza di esponenti di spicco della politica apriliana come l’ex sindaco e consigliere comunale Antonio Terra, i consiglieri comunali Luana Caporaso (candidata a Sindaco nell’ultima tornata elettorale) e Davide Zingaretti (Segretario provinciale di Azione), il Segretario del PD di Aprilia Alessandro Cosmi, oltre a loro erano presenti anche i neo presidenti eletti di Italia Viva Latina Federico Ferronato e di Cisterna di Latina Maurizio Rossi”

Dopo l’avvio dei lavori da parte del presidente provinciale Vincenzo Giovannini e i numerosi interventi è stata la volta di Katiuscia Baldassarre. “Finalmente – ha dichiarato Baldassarre – possiamo radicarci nel territorio, far diventare realtà molte idee che in questi anni, tormentati da crisi inimmaginabili, sono state tenute nel cassetto, ora è il momento di tirarle fuori e applicarle. Come Italia Viva Aprilia abbiamo l’onere di svolgere un ruolo guida nella costruzione di una comunità più inclusiva, equa e giusta per tutti i cittadini, che non sia schierata in uno dei poli noti ma che cerchi di essere un faro per tutte le persone che non si identificano con gli assetti tradizionali, dobbiamo guardare al centro e guidare questa gente. Il nostro lavoro deve essere orientato verso il benessere della comunità, non solo in parole, ma in azioni concrete, dobbiamo ascoltare i problemi e risolverli. I giovani devono essere il nostro stimolo, bisogna creare una scuola di formazione politica per loro, come già ha proposto il Presidente di Cisterna Maurizio Rossi e come sta tentando di fare il Nostro Presidente Nazionale Matteo Renzi”.

Dopo Katiuscia Baldassare – prosegue Giovannini – è stato il momento dell’intervento del presidente regionale di Italia viva Felice Casini che ha sottolineato la sua vicinanza e il suoi impegno verso tutti i circoli per far si che il radicamento sia il più incisivo e veloce possibile  e alla fine l’intervento di chiusura di Luciano Nobili Consigliere Italia Viva in Regione Lazio ed esponente di spicco del partito, il quale dopo una sintesi sulla situazione nazionale ha preso un impegno preciso sul tema dei rifiuti, infatti dopo che la problematica è stata sollevata da me, sul disastro che sta compiendo la Giunta Rocca, cancellando gli Egato senza alcuna alternativa, creando di fatto un vuoto normativo e una confusione enorme ai territori sulle modalità di gestione dei rifiuti, Nobili ha promesso, pubblicamente, di vigilare  e bloccare ogni iniziativa pericolosa che si possa ripercuotere sul territorio provinciale e apriliano. Dopo un giovane Federico Ferronato, una persona con esperienza Maurizio Rossi, ora è la volta di una donna preparata Katiuscia Baldassare, si sta delineando il gruppo dirigenziale di Italia Viva Latina, eterogeneo, competente e attento a tutte le sensibilità.

spot_img
spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE