Su invito dell’Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani, anche il Comune di Latina esporrà dal balcone del Palazzo municipale per tutta la settimana la bandiera della Croce Rossa Italiana. Il vessillo sarà esposto dal balcone del Palazzo municipale fino al 14 maggio per onorare la Giornata internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.
In occasione della Settimana della Croce Rossa iniziata oggi i rappresentanti del Comitato locale della CRI hanno consegnato al Sindaco Damiano Coletta la bandiera del sodalizio. Un folto gruppo di volontari è stato accolto nel pomeriggio in Comune dal Primo cittadino, dal Vicesindaco Paola Briganti, dalle Assessore ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili Patrizia Ciccarelli e Cristina Leggio.
Il vessillo sarà esposto dal balcone del Palazzo municipale fino al 14 maggio per onorare la Giornata internazionale della Cri e della Mezzaluna Rossa che si celebra oggi e a cui l’Anci ha aderito invitando gli enti locali a festeggiare la ricorrenza esponendo la bandiera dell’associazione fuori dai Palazzi comunali.
«Abbiamo accolto positivamente l’invito dell’Anci – afferma il sindaco Coletta – riconoscendo alla Croce Rossa italiana e alla nostra organizzazione locale il merito di un lavoro quotidiano di volontariato svolto accanto a chi soffre e a chi ha bisogno. Senza l’instancabile attività sul campo di operatori e volontari anche la nostra azione pubblica nel sociale non sarebbe sufficiente a venire incontro alle esigenze delle fasce più deboli del nostro territorio. L’esposizione della bandiera per l’intera settimana vuole essere anche il ringraziamento della città a tutti i nostri concittadini e le nostre concittadine, giovani e meno giovani, che dedicano tempo ed energie al volontariato e a prestare assistenza a chi è fragile e meno fortunato».