Mensa scolastica al via questo lunedì a Cisterna: recepite le richieste delle mamme.

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 21-10-2017 ore 13:39  Aggiornato: 23-10-2017 ore 14:00

Buone notizie per la mensa scolastica di Cisterna che partirà questo lunedì 23 ottobre, con il menù integrato, così come richiesto da una delegazione di mamme che ha incontrato il sindaco, Eleonora Della Penna, e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Claudio Chinatti. “E’ un servizio – ha commentato l’assessore – che crea una svolta rispetto al passato. Intanto perché è triennale e questo, al di là della sua complessità, ci consente un’ampia e puntuale programmazione i cui benefici si coglieranno soprattutto nel futuro; poi perché rappresenta una battaglia culturale sull’ubicazione del centro di cottura, fortemente voluto a Cisterna, a tutela della qualità dei pasti serviti ai nostri ragazzi”.

Un confronto pacato e proficuo che ha coinvolto, oltre ai genitori e ai rappresentanti dell’amministrazione, anche gli addetti ai lavori come il tecnologo alimentare, il responsabile dell’Ufficio scuola, la ditta fornitrice del servizio.

“Ringrazio le mamme – ha detto il sindaco Della Penna – per la praticità, serenità e disponibilità con cui hanno espresso le loro proposte tese al miglioramento del servizio. In pochissimo tempo le richieste sono state tutte recepite segno del fatto che, quando non vi è l’intermediazione né la strumentalizzazione di qualcuno, i problemi si risolvono in modo rapido e senza fraintendimenti né polemiche. Credo che sia questa la giusta modalità di operare e dunque è mia intenzione, condivisa con l’assessore, costituire un gruppo di lavoro con una rappresentanza dei genitori per il costante monitoraggio e confronto non solo sulla mensa ma su tutti i nostri servizi scolastici”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 381  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login