Open day giovedì 13 dicembre all’Istituto “Pascoli” di Aprilia

Archivio Altre Notizie  

Pubblicato 06-12-2018 ore 12:20  Aggiornato: 13-12-2018 ore 17:16

L’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Aprilia apre le porte ad alunni e genitori delle classi quinte di scuola primaria negli Open day del 13 dicembre e del 10 gennaio 2019 alle  17:00. Sarà possibile visitare la struttura scolastica e ammirare numerosi lavori di laboratorio, sotto guida di studenti e docenti. Le parole d’ordine saranno: accoglienza e condivisione.

In queste giornate di apertura infatti, la cittadinanza è invitata a scuola per conoscere e condividere l’identità, la mission dell’Istituto e le attività in atto, ma anche le innovazioni didattiche in fase di sperimentazione e i progetti futuri. I genitori avranno modo di testare un assaggio di quella che è la realtà quotidiana della scuola e informarsi sull’offerta formativa, esplorando i setting di apprendimento in cui i propri figli vivranno un periodo fondamentale del loro percorso di crescita.

I giovani alunni delle classi quinte della Scuola primaria potranno intanto confrontarsi con i coetanei e varcare la soglia che li divide dalla “scuola media”. Le aule dotate di tecnologie multimediali per la didattica digitale, la biblioteca, la palestra e il nuovissimo laboratorio di informatica faranno da scenario alla presentazione della scuola, che si mostrerà in tutta trasparenza e con l’entusiasmo che la contraddistingue ormai da anni, lasciando spazio all’utenza per domande e delucidazioni riguardanti attività curriculari ed extra scolastiche.

Due occasioni, il 13 dicembre 2018 e il 10 gennaio 2019, per dare uno “ sguardo” al futuro e scoprire le buone pratiche didattiche che la scuola offre giornalmente ai suoi studenti. I nostri progetti linguistici e di coding, le metodologie innovative e inclusive, l’attenzione per il singolo e la nostra costante voglia di crescere vi coinvolgeranno…venite a conoscerci!

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 443  volte