fbpx
HomeArchivio Altre NotizieProtocollo d'intesa per l'autostrada Roma-Latina: l’Acli Terra Latina favorevole al progetto.
spot_img

Protocollo d’intesa per l’autostrada Roma-Latina: l’Acli Terra Latina favorevole al progetto.

Articolo Pubblicato il :

Ieri la firma del protocollo d’intesa per la realizzazione dell’autostrada Roma-Latina. La notizia è stata accolta con favore dall’Acli Terra Latina. “L’intesa firmata tra le organizzazioni di categoria CNA, Confcooperative, Confartigianato, Coldiretti ed altri insieme ad Unindustria  e Camera di Commercio di Latina – commenta Agostino Mastrogiacomo, presidente provinciale di Acli Terra – è un passo concreto. Il tanto atteso raccordo autostradale sarà indispensabile per il comparto dell’agricoltura e della pesca nell’agro pontino e per i suoi porti”.

“Considerare il futuro dell’agricoltura locale la formula del KM Zero è tanto affascinante quanto assolutamente inefficace. – commenta – Che senso avrebbe puntare sui marchi europei di riconoscimento, tutela e garanzia come è nei nostri progetti (il Melone Dop Agro Pontino, la carne Bufalina IGP, il sedano di Sperlonga Dop e molti altri) se poi non siamo in grado di raggiungere i mercati nazionali ed esteri in tempi utili e con costi concorrenziali?

Tutto il comparto agricolo attende da decenni quest’opera, la cui mancanza ci relega a ruolo di provincia secondaria, poco conosciuta per i suoi prodotti e anche per l’offerta turistica”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE