fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaQuesto sabato al Parco astronomico di Rocca di Papa torna lo speciale...
spot_img

Questo sabato al Parco astronomico di Rocca di Papa torna lo speciale evento “Notte della Luna”.

Articolo Pubblicato il :

Questo sabato 21 ottobre al Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa torna lo speciale evento “Notte della Luna”, una serata alla scoperta delle meraviglie del cielo. L’appuntamento, organizzato dall’Ata, Associazione Tuscolana di Astronomia, è a partire dalle 17.30. Ci sarà prima una conferenza divulgativa; poi i visitatori potranno osservare la Luna all’oculare del grande telescopio Dobson da 40 cm di diametro e fare un tour delle stelle.

Nel mese di ottobre al Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa – nel cuore del Parco dei Castelli Romani – tornano gli Astroincontri, per scoprire le meraviglie dell’Universo in compagnia degli esperti dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA). Gli eventi scientifici, in programma nei venerdì e sabati sera, consentiranno al pubblico di adulti e bambini di conoscere l’affascinante mondo dell’astronomia attraverso conferenze, spettacoli sotto la cupola del planetario e osservazioni guidate del cielo a occhio nudo e ai telescopi.

Sabato 21 ottobre al Parco astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa è in programma lo speciale evento “La notte della Luna”, inserito nell’ambito dell’iniziativa internazionale “International Observe the Moon Night“. Ad aprire l’evento sarà la conferenza divulgativa sulla fascinosa Luna a cura dell’esperto dell’ATA Cesare Pagano. La conferenza è abbinata all’osservazione guidata della Luna all’oculare del grande telescopio Dobson da 40 cm di diametro e al tour delle stelle.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE