fbpx
HomePoliticaRientro in Italia di Chico Forti: soddisfazione dell’assessore di Aprilia, Moroni, che...
spot_img

Rientro in Italia di Chico Forti: soddisfazione dell’assessore di Aprilia, Moroni, che nel 2020 presentò una mozione per chiedere giustizia.

Articolo Pubblicato il :

Rientro in Italia di Chico Forti, dopo 24 anni di detenzione negli Stati Uniti in quanto ritenuto colpevole di un omicidio: soddisfazione è stata espressa dell’assessore di Aprilia Marco Moroni, che nel giugno del 2020 – in qualità di capogruppo di Unione Civica – presentò una mozione per chiedere giustizia ed un nuovo processo per Forti; mozione che venne votata all’unanimità in Consiglio Comunale. In quell’occasione, sulla facciata del Comune, in Piazza Roma, venne anche esposto uno striscione di solidarietà.

lo striscione appeso in Comune ad Aprilia nel 2020 per chiedere giustizia per Chico Forti

La notizia del rientro in Italia di Chico Forti è stata annunciata ieri sera dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. “E’ stata firmata l’autorizzazione al trasferimento in Italia – ha commentato in un video la premier – un risultato frutto dell’impegno diplomatico di questo governo, della collaborazione con lo Stato della Florida e con il governo degli Stati Uniti che ringrazio. E’ un giorno di gioia per Chico per la sua famiglia per tutti noi lo avevamo promesso”.

Ecco il testo della  mozione che venne presentata e approvata all’unanimità nel giugno del 2020:

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE