San Michele ad Aprilia: l’artista di punta è Noemi

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 09-08-2018 ore 12:38

Conferenza stampa di presentazione ufficiale per il San Michele 2018 ad Aprilia. Quest’anno l’organizzazione è stata affidata alla Pro Loco. “In poco tempo abbiamo messo a punto un programma idoneo per il San Michele”, ha detto il presidente Antonino Marchese.

Il San Michele si terrà dal 28 al 30 settembre.

Venerdì 28 settembre si esibiranno gli Ox-In (vincitori di Aprilia Original Music) e Veronica Creo che canterà Laura Pausini.

Sabato 29 settembre ci sarà la Big Band Orchestra.

Domenica 30 settembre si chiude con NOEMI. Poi i fuochi d’artificio.

“La strada giusta per organizzare eventi ad Aprilia – ha detto il sindaco – è quella di collaborare con la Pro Loco”.

Accanto al sindaco anche l’assessore Elvis Martino.

Anche quest’anno: salotti culturali e il premio San Michelino.

GLI ARTISTI MUSICALI

Veronica Creo ha iniziato la propria carriera artistica come sosia di Laura Pausini, partecipando a diversi programmi televisivi sulle reti nazionali, da È nata una stella gemella su Canale 5 a I Raccomandati su Rai Uno, da Affari Tuoi sempre su Rai Uno a Meteore (Italia 1), Italia’s Got Talent (Canale 5), Avanti un Altro (Canale 5) fino alla partecipazione al Festival Nazionale dei Sosia. Oggi è una delle migliori interpreti della cantante faentina.

Settimio Savioli è un rinomato trombettista. Nativo di Terracina, dopo l’incontro con Demo Morselli nei primi anni 2000 ha preso parte a numerose trasmissioni televisive, da Buona Domenica a Domenica In, fino al Maurizio Costanzo Show e a Il più grande spettacolo dopo il week end con Fiorello. Grazie all’incontro con artisti di primo piano della musica italiana, sono nate collaborazioni con artisti quali Mango, Jovanotti, Venditti, Simona Molinari e Mario Venuti. Oggi dirige la Big Band Orchestra, composta da 20 elementi.

Noemi è una cantautrice di fama nazionale, ha acquisito notorietà nel 2009 grazie alla sua partecipazione alla seconda edizione di X Factor. Ha partecipato a cinque edizioni del Festival di Sanremo, a partire dal 2010 e nel 2012 è stata scelta dalla Walt Disney per comporre la colonna sonora italiana del film d’animazione Ribelle.

BUDGET

Per la realizzazione della manifestazione, la Pro Loco di Aprilia prevede spese pari ad 82mila euro, un budget leggermente contenuto rispetto all’edizione dello scorso anno. Le spese saranno sostenute grazie al contributo del Comune di Aprilia (37mila euro cui si aggiungono 1.500 euro per i Salotti Culturali), alle sponsorizzazioni e alla consueta Lotteria di San Michele, le cui previsioni si attestano rispettivamente a 29mila e 13mila euro. I rimanenti costi saranno sostenuti grazie al contributo degli istituti creditizi cittadini.

Lo stanziamento del Comune di Aprilia di fatto copre i costi per gli spettacoli musicali, mentre le altre voci di spesa sono rappresentate da luminarie e spettacolo pirotecnico (18mila euro complessivi), dal primo premio della Lotteria di San Michele, dai diritti d’autore (SIAE), dalle spese pubblicitarie e dai costi tecnici (service, sicurezza, energia elettrica).

COMUNICAZIONE

Importante anche il contributo in termini di comunicazione, che da quest’anno sarà garantito anche sui social network, grazie alla pagina Facebook della Pro Loco di Aprilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 5910  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login