Stalking e violenza sulle donne: oggi ad Aprilia la criminologa Alessia Micoli.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 08-11-2017 ore 09:37  Aggiornato: 08-11-2017 ore 18:00

Stalking e violenza sulle donne: oggi ad Aprilia la criminologa Alessia Micoli. L’incontro, per confrontarsi e saperne di più sulla tematica dello stalking, è stato organizzato dalle Acli nel quartiere Toscanini per per oggi pomeriggio alle 17.30. L’appuntamento è presso il circolo “Verso la saggezza” di via Parigi, 6. Sarà ospite anche l’attrice Valentina Donazzolo, che ha interpretato tanti ruoli femminili in film drammatici e spettacoli teatrali.

“Le Acli sono sempre attive verso le problematiche sociali e umane che generano violenza, una di queste è lo Stalking –  afferma il Presidente provinciale Maurizio Scarsella che prosegue-. Le ACLI continuano a sviluppare ad Aprilia e molto spesso nel quartiere Toscanini una programmazione importante, considerando le potenzialità della comunità apriliana come una preziosità per la crescita sociale, che va seguita, incoraggiata e valorizzata nelle reti territoriali”.

Presenti all’incontro  la criminologa Alessia Micoli, che ha scritto saggi sul tema e analizzato casi giudiziari in tutta Italia. Ben otto i libri all’attivo della criminologa che si confronterà con il pubblico in un dibattito moderato dal presidente del circolo Mina Modugno.

Introdurrà l’appuntamento il direttore provinciale delle Acli e portavoce del Forum del Terzo Settore, Nicola Tavoletta, che rappresenta come l’associazionismo costituisca una rete di protezione nel disagio sociale e contro la violenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 652  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login