fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaStoria e delizia: alla scoperta del Museo del Cioccolato di Norma

Storia e delizia: alla scoperta del Museo del Cioccolato di Norma

Articolo Pubblicato il :

Cultura, trionfo dei sensi, lusso, moneta, peccato, medicina: parole usate nel corso dei secoli riferite al cioccolato. Una storia antichissima che parte cinquemila anni fa dalla pianta del cacao e arriva ai nostri giorni senza veder mai tramontare il suo successo, anzi, scrivendo ogni giorno una pagina nuova che va dal gusto ai suoi molteplici benefici.

E allora metti una gita in un museo di delizia, dove si racconta la storia in un percorso che presenta sua maestà la pianta del cacao con filmati relativi alla piantagione, alla crescita, alla raffinazione fino al prodotto finito. Un racconto che va in scena dal 1995 a Norma, quando è stato inaugurato il Museo del Cioccolato insieme alla sua Fonte, sorgente di delizia dalla quale si può degustare dell’ottima cioccolata calda.

Quale occasione migliore per una visita se non durante queste feste, quando, nei giorni di sabato e domenica, sarà possibile partecipare al laboratorio Chocoscuola.

Per chiudere portando con sé un ricordo o un regalo per una persona speciale c’è il negozio del Museo dove è a disposizione una vasta gamma di prodotti, molti dei quali particolari e esclusivi, come la pasta di cacao 100%, e la fava di cacao, passando per il monorigine peruviano e non solo.

Una visita al Museo che diventa un viaggio sensoriale che termina con molteplici e gratuite degustazioni perché nove persone su dieci amano il cioccolato…la decima mente!

www.museodelcioccolato.com

Telefono: +39 0773 259052

Whatsapp: +39 335 153 4510

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE