fbpx
HomeArchivio SportSuperlega, la Top Volley Latina potrebbe trasferirsi al palazzetto dello sport di...
spot_img

Superlega, la Top Volley Latina potrebbe trasferirsi al palazzetto dello sport di Cisterna. 

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo di Superlega: la società Top Volley Latina, vista l’attuale mancanza di requisiti per l’utilizzo del “PalaBianchini”, è considerata la necessità di indicare alla Lega un impianto di gioco omologato, ha indicando come impianto di gioco il palazzetto dello sport di Castel Morrone, a Caserta. Impianto che, per caratteristiche, attualmente è il più indicato per lo svolgimento delle gare ufficiali interne del campionato. Nel frattempo, si stanno valutando possibilità alternative tra cui quella di utilizzare il palazzetto dello sport di Cisterna.

La società è in attesa che questa struttura sia prima ufficialmente completata per poi prendere formalmente una posizione in merito, anche se risulta evidente che questa opzione, vista la capienza della struttura di Cisterna, potrebbe essere la soluzione definitiva ai problemi legati alle direttive di capienza imposte dalla Lega Pallavolo Serie A che entreranno comunque in vigore in futuro.

Intanto, ieri, è andata in scena una partita amichevole con il Sabaudia, formazione militante in serie B. L’incontro si è concluso 3-0 a favore della Top Volley Latina.

“Volevo analizzare alcuni dettagli su cui stiamo lavorando in questi giorni concentrandoci in special modo sul contrattacco e su tutte le varie dinamiche di gioco connesse: ho ricevuto buone indicazioni sui movimenti che avevo richiesto”. Lorenzo Tubertini, coach della Top Volley Latina, è soddisfatto dopo tre settimane di preparazione in vista del debutto in Superlega in programma il prossimo 14 ottobre nell’insidiosa trasferta contro i campioni in carica del Perugia.

L’allenamento congiunto con il Sabaudia (serie B) ha permesso all’allenatore di raccogliere una buona dose di informazioni. “Le sensazioni che arrivano sono molto positive e posso dire che la preparazione per me si va a unire a un percorso che ho fatto durante tutta l’estate con la Nazionale – spiega Simone Parodi – con l’occasione voglio fare un grandissimo in bocca al lupo agli Azzurri per il Mondiale, sarò il primo tifoso e li seguirò con grande partecipazione la loro avventura sperando che sia la più lunga possibile”.

Anche Swan Ngapeth ha le idee molto chiare su come stanno andando le cose. “Abbiamo tutto per continuare il nostro percorso, siamo un gruppo già molto compatto e abbiamo tutto per fare bene – spiega il francese – stiamo lavorando molto ma è un fattore positivo, siamo abituati a questo e sono felice di dare il mio supporto”. Nella partitella che ha concluso l’allenamento congiunto il coach Tubertini ha potuto schierare in avvio Sottile in palleggio in diagonale con Gavenda, di banda Parodi e Ngapeth, Gitto e Rossi al centro con Tosi libero, poi nel corso del gioco c’è stato spazio per tutti gli altri (Barone, Pei e Skoreiko che partecipa come sparring in questa fase). Per la cronaca la partitella s’è conclusa 3-0 (25-15, 25-21 e 25-14 ) per la Top Volley Latina anche se poi i due allenatori hanno convenuto nel disputare un set supplementare, vinto anche quello dalla formazione del capoluogo.

La partitella è stata anche utile per il gruppo di arbitri che saranno protagonisti domenica alla partita tra Italia e Giappone al Foro Italico di Roma con i giudici di linea Matteo Mannarino, Marco Gasparrini, Dario Grossi, Matteo Clema, Renato Greco, oltre alle scorer Livia Azzolina e Claudia Beatrice Falzi, accompagnati dagli arbitri Marco Zavater e Serena Salvati.

 

TOP VOLLEY LATINA: Gavenda, Parodi, Gitto, Sottile, Ngapeth, Barone, Tosi (lib.), Skoreiko, Rossi, Pei. All. Tubertini

SABAUDIA: Ferrini, Ferriccioni, Cerasoli, De Luca, Mastracci, Provvisiero (lib.), Consalvo, Sartirani, Ranieri Tenti, Schettino, Troiani, Mandolini. All. Gatto.

Arbitri: Marco Zavater (Roma) e Serena Salvati (Roma)

Parziali: 25-15, 25-21, 25-14 (25-19)

 

Il tabellino completo:

 TOP VOLLEY LATINA – SABAUDIA 4-0

TOP VOLLEY LATINA: Gavenda 14, Parodi 8, Gitto 11, Sottile, Ngapeth 21, Barone 5, Tosi (lib.), Skoreiko 5, Rossi 8, Pei. All. Tubertini

SABAUDIA: Ferrini 7, Ferriccioni, Cerasoli 1, De Luca 11, Mastracci 1, Provvisiero (lib.), Consalvo 3, Sartirani 5, Ranieri Tenti 2, Schettino, Troiani ne, Mandolini 12. All. Gatto.

Arbitri: Marco Zavater (Roma) e Serena Salvati (Roma)

Parziali: 25-15 (17’), 25-21 (21’), 25-14 (18); 25-19 (21’)

Note: Latina: ricezione 60% (48%), attacco 58%, ace 5 (err.batt. 17), muri pt. 8; Sabaudia: ricezione 62% (40%), attacco 33%, ace 2 (err.batt. 10), muri pt. 6;

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE