fbpx
HomeArchivio SportTennis, a Latina cresce l'attesa per il "Memorial Rino Bologni"
spot_img

Tennis, a Latina cresce l’attesa per il “Memorial Rino Bologni”

Articolo Pubblicato il :

Manca poco ormai alla sesta edizione del “Memorial Rino Bologni”, torneo di doppio tennistico che ogni anno la Brokersport organizza al TC Latina nel primo weekend di marzo e che, anche in questo 2018, promette di regalare agli sportivi appassionati due giorni all’insegna del divertimento, nel ricordo di un personaggio indimenticato nel tempo. In un panorama di competizioni sportive dove ciò che conta maggiormente è la vittoria finale, il tradizionale torneo tennistico di doppio maschile e femminile, organizzato tutti gli anni per commemorare la figura di uno sportivo esemplare quale era Rino Bologni, si pone come qualcosa di estremamente differente. Un’atmosfera particolare dove l’amicizia e la voglia di stare insieme contano decisamente di più del desiderio di arrivare fino in fondo. Non a caso i premi da sempre considerati più importanti in questo evento sono quelli relativi al “fair play”, assegnati dagli organizzatori ai due team, maschili e femminili, che sono stati in grado di interpretare al meglio lo spirito di questa manifestazione.

Esattamente come nella scorsa edizione, saranno 21 le coppie maschili e 8 quelle femminili al via, pronte a sfidarsi in match divertenti e spettacolari. Per quel che riguarda il torneo maschile, tutto si svolgerà come di consuetudine. I 21 Team saranno infatti suddivisi in 7 diversi gironi, ciascuno costituito da 3 coppie. Ogni sfida del gruppo eliminatorio si terrà sulla distanza di 8 giochi con il killer point e solamente le prime classificate di ogni raggruppamento insieme alla migliore seconda accederanno alla fase successiva. Gli incontri maschili della prima giornata sono previsti per sabato 3 marzo alle ore 9:15 (disputa dei primi 3 gironi) e 15:00 (i rimanenti 4 raggruppamenti), mentre alle ore 12:15 saranno le 8 coppie femminili ad affrontarsi, in 4 partite ad eliminazione diretta. Nel pomeriggio, al termine di tutte le sfide, è previsto il consueto rinfresco per tutti gli sportivi ed i partecipanti, che potranno così recuperare le forze in vista dell’intensa giornata conclusiva. Domenica 4 marzo, infatti, si inizierà di primo mattino alle ore 9:00 con la disputa dei quarti di finale maschili, le due semifinali sia maschili che femminili ed immediatamente dopo le due finali.

L’evento terminerà con la cerimonia di premiazione che avrà luogo domenica 4 marzo alle 12:30. Ci saranno riconoscimenti per le prime due coppie classificate e, come già accennato, premi fair play per le coppie maschili e femminili che si sono contraddistinte sotto questo aspetto. Diversi gli sponsor che hanno sposato questa iniziativa. La Brokersport, main sponsor dell’evento, Radio Studio 93 media partner, Opes Italia, il Ristorante Osteria del Lido “Gigi”, il Centro medico Fisioterapico di Ninfa, Fanti Assicurazioni mentre, novità di quest’anno, sono Basar, azienda specializzata nel settore sportivo a Terracina e la pizzeria-bisteccheria New My Flower a Borgo Sabotino.

L’appuntamento per assistere dal vivo al VI memorial Rino Bologni, che verrà ripreso dalle telecamere di Brokersport è dunque fissato per tutti gli appassionati di tennis e gli sportivi in generale, sabato 3 marzo alle ore 9:00 al Tennis Club Latina, mentre in caso di cattive condizioni meteorologiche l’evento slitterà di due settimane e avrà quindi luogo sabato 17 e domenica 18 marzo.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE