fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura"Un mondo tra mille": pubblicato il romanzo di Michele Morone

“Un mondo tra mille”: pubblicato il romanzo di Michele Morone

Articolo Pubblicato il :

“Un mondo fra mille”: in distribuzione il romanzo dello scrittore apriliano Michele Morone che ha visto le stampe proprio in questo giugno 2022 per la PAV Edizioni. Il romanzo evidenzia la storia dei luoghi in cui l’autore è nato e cresciuto. La copertina è stata realizzata da Francesca Benini.

La nota della casa editrice

Teofilo Capocarpa è il personaggio in cui si incarna l’autore. La storia di una vita in parte trascorsa in quei luoghi incontaminati in cui non erano presenti plastica e prodotti chimici nocivi ma anche non segnato dai mali della quotidianità contemporanea quali la rivalità, la vendetta e l’egocentrismo tipico dei viaggiatori dei tempi recenti.

Il racconto evidenzia la storia dei luoghi in cui l’autore è nato e cresciuto. Dove oltrepassare i limiti della legalità non era un reato e quei comportamenti leggeri di genitori “ignoranti” delle regole hanno generato figli senza paure e consapevoli dei propri sbagli.

Dove l’unica cosa insegnata era il rispetto per il prossimo.

In questo mondo di codici, norme e regole da rispettare le generazioni da poco passate e quelle future hanno dimenticato il “buongiorno”, il “grazie”, e “scusa”.

Cover Graphics: Francesca Benini

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE