fbpx
HomeArchivio SportVolley femminile di serie D, penultima gara di campionato per la Giò...
spot_img

Volley femminile di serie D, penultima gara di campionato per la Giò Volley Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo femminile di serie D: la Giò Volley Aprilia ha la possibilità di chiudere il campionato con una giornata di anticipo. Questa domenica 28 aprile alle 18.30 il Team del Presidente Malfatti potrebbe festeggiare la promozione nel proprio palazzetto di via Pergolesi, portando a tre i salti di categoria in questa fantastica stagione, dopo quelli in Serie A2 e Prima Divisione. Le ragazze della serie D dovranno vedersela con il Cali Roma XIII, attuale terza forza del campionato e non ancora certa dei play-off.

La posta in palio, per entrambe le formazioni, va molto al di là dei 3 punti: «Siamo consapevoli di aver fatto un grande percorso fin qui – sottolinea con più che giustificato orgoglio Sara Graziani – ed ora abbiamo tanta voglia di conquistare il traguardo inseguito da inizio stagione. Inutile negare che un po’ di tensione ci sia, ma il sentimento che prevale è la felicità per quanto siamo riuscite a fare finora. Scenderemo in campo con una grande voglia di vincere, per chiudere al meglio questo campionato che ci ha viste protagoniste sin dalla prima giornata».

Un percorso quasi perfetto quello delle giovani atlete della Giò Volley impegnate in questo campionato di Serie D: 22 vittorie e 2 sole sconfitte, 61 punti all’attivo e 5 lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica a due sole gare dal termine.

Dati importanti che dimostrano quanto quel primo posto in graduatoria sia più che meritato: «Siamo cresciute tanto in questa stagione – assicura la palleggiatrice classe 2002 – sia a livello tecnico che come squadra. Siamo un gruppo molto giovane, ma con il passare delle gare abbiamo acquisito una grande consapevolezza nei nostri mezzi. Sono convinta che tutto ciò che ci siamo conquistate finora è pienamente meritato. Nella gara di domenica dovremo fare in modo di concretizzare tutto il percorso che abbiamo alle spalle».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE