fbpx
HomeArchivio Cronaca14enne ucciso ai Castelli Romani, a Montecompatri. Il sindaco: “giovedì Comitato provinciale...
spot_img

14enne ucciso ai Castelli Romani, a Montecompatri. Il sindaco: “giovedì Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Articolo Pubblicato il :

Indagini in corso sull’omicidio del 14enne romeno ucciso da almeno due colpi di pistola la notte scorsa ai Castelli Romani, a Montecompatri, al culmine di una lite tra due gruppi avversari. Il fatto è accaduto attorno alle 3 nel parcheggio della metro C Pantano, sulla via Casilina. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati, che ora indagano. La giovane vittima è deceduta nonostante i tentativi di rianimazione da parte del 118. Sul posto si è portato anche il pm di Velletri. La salma del 14enne è stata trasferita presso l’obitorio del Policlinico Tor Vergata di Roma. Sembrerebbe che i due gruppi si fossero prima incontrati in un bar alla periferia di Roma,  poi nuovamente nel piazzale della metro. Al vaglio eventuali registrazioni delle telecamere di videosorveglianza. Il sindaco di Monte Compatri, Francesco Ferri, ha chiesto al Prefetto di Roma che venga convocata d’urgenza una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica; riunione che, con molta probabilità, si terrà il prossimo giovedì.

Il delitto avvenuto stanotte è un fatto che lascia sgomenta la nostra comunità e impone delle riflessioni, – ha commentato il Sindaco di Monte Compatri, Francesco Ferri – perché non si può morire in un modo così violento e tragico a 14 anni. La struttura comunale si è messa immediatamente a disposizione degli inquirenti per dare pieno supporto alle indagini in corso, fornendo anche le riprese effettuate dal circuito di videosorveglianza comunale. Auspichiamo che venga fatta piena luce su quanto accaduto.

In queste ore sono a stretto contatto con il Prefetto a cui ho chiesto una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Tutte le istituzioni hanno il dovere di confrontarsi per far sì che quest’area diventi un importante snodo viario così come è stata concepita“.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE