fbpx
HomeArchivio Cronaca300 persone ad una serata danzante in un locale di Latina, senza...
spot_img

300 persone ad una serata danzante in un locale di Latina, senza autorizzazioni. Interviene la Polizia e denuncia e sanziona la titolare.

Articolo Pubblicato il :

300 persone ad una serata danzante in un locale di Latina, che non aveva le autorizzazioni. Interviene la Polizia, blocca la festa e denuncia la titolare, comminando anche sanzioni penali ed amministrative. L’intervento è stato eseguito alcune sere fa da una Squadra Amministrativa della Questura di Latina che hanno riscontrato anche alcune carenze sotto il profilo della sicurezza.

Il locale era autorizzato alla somministrazione di alimenti e bevande. All’interno, invece, vi erano presenti circa 300 persone, intente a ballare al ritmo di musica trasmessa da un dj. I poliziotti hanno potuto rilevare tutti gli elementi caratterizzanti un’attività di discoteca, quali biglietteria – ingresso contingentato – presenza di servizio di sicurezza – guardaroba – consolle e una pista da ballo ricavata spostando i divani.

“Sono state, inoltre, riscontrate alcune carenze sotto il profilo della sicurezza – spiega la nota della Questura di Latina – che hanno indotto gli agenti a interrompere l’evento, invitando le persone in esubero rispetto alla capienza a lasciare il locale, mentre gli altri avventori sono stati informati che avrebbero potuto fruire del solo servizio di somministrazione di alimenti e bevande.

Nei giorni seguenti sono proseguiti gli accertamenti sulla documentazione prodotta dalla titolare dell’attività, all’esito dei quali la stessa è stata denunciata alla Procura della Repubblica per violazioni inerenti la prevenzione degli incendi, la mancata presentazione della SCIA Antincendio, la mancata segnalazione dell’uscita di sicurezza e la mancanza delle certificazioni in materia di sicurezza; la stessa inoltre è stata sanzionata amministrativamente perché priva di licenza per esercitare pubblici spettacoli.

Nelle prossime settimane – hanno garantito dalla Questura – verranno effettuato ulteriori analoghi controlli anche in altri centri della provincia”.

spot_img
spot_img
spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE