fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaA Lanuvio arriva “Calici di Stelle”: venerdì 29 luglio nel Borgo storico...

A Lanuvio arriva “Calici di Stelle”: venerdì 29 luglio nel Borgo storico una serata all’insegna della tradizione.

Articolo Pubblicato il :

A Lanuvio arriva “Calici di Stelle”: venerdì 29 luglio nel Borgo storico della cittadina castellana ci sarà una serata all’insegna della tradizione, dove protagonista sarà il vino ed anche la gastronomia locale. L’evento è organizzato dal Comune in collaborazione con la Nuova Pro Loco. L’appuntamento è a partite dalle 19.00. Alle 21.00 ci sarà anche il concerto del duo acustico “Ienco & Sciarresi”, con musica blues e folk-ballad.

È la prima volta che Lanuvio aderisce all’edizione promossa dall’Associazione Città del Vino – ha dichiarato il vicesindaco Valeria Vigliettia testimonianza del forte impegno che l’amministrazione sta continuando a mettere in campo  per rilanciare un prodotto che caratterizza e valorizza il nostro territorio. All’evento, infatti, parteciperanno solo le cantine di Lanuvio e Campoleone (Artico, Cantinamena, Cantina Raparelli,Colle Juno, Di Marzio, Di Pietro Fabio, Farina Alberto, Il Bottino, la Luna del Casale, Nuova Silv) proprio per dare un maggiore valore alle eccellenze locali e per consentire a chi viene da fuori di conoscere i nostri prodotti”.

Il Percorso degustativo, per il quale è previsto un contributo di 10 euro, comprende un calice e la tracolla e la possibilità di avere 5 assaggi di vino e 3 di cibo, offerti dai ristoratori locali. Gli interessati, potranno poi bissare la degustazione attraverso un contributo di 5 euro che prevede ulteriori 3 assaggi di vino.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE