fbpx
HomeArchivio Altre NotizieA Velletri oggi nessuno nuovo caso Covid-19: i positivi restano 23. Il...
spot_img

A Velletri oggi nessuno nuovo caso Covid-19: i positivi restano 23. Il sindaco Pocci alle 18.00 in diretta Facebook.

Articolo Pubblicato il :

A Velletri oggi nessuno nuovo caso Covid-19: i positivi restano 23. “La situazione sanitaria non ha subito variazioni – ha spiegato il Sindaco, Orlando Pocci- che fornisce un riepilogo: i casi positivi restano 23; 10 pazienti sono attualmente ricoverati, 4 purtroppo sono deceduti. Il primo cittadino, intanto, oggi pomeriggio alle 18.00, sarà in diretta Facebook sulla pagina del Comune di Velletri.

“La capacità di adattamento supera le nostre paure, – scrive il sindaco – ricevo segnali di attività da parte di tanti cittadini che stanno colmando questo tempo con la ripresa di passioni, lo studio o il ripensamento del proprio lavoro in vista della ripartenza che sarà graduale come ormai si percepisce dai segnali che arrivano da ogni parte.

Un pensiero lo voglio rivolgere ancora una volta alle bambine e ai bambini che stanno trascorrendo queste lunghe giornate contro natura, privati di quei rapporti sociali che sono la linfa più fertile della loro crescita. Oltre l’aria aperta sulla quale si è scatenato un lungo dibattito, sono preoccupato delle ripercussioni che questo lungo tempo potrà avere e faccio appello alle famiglie e agli insegnati di resistere e di stimolarli con il massimo delle energie. Ieri ho scritto alla Regione e al Prefetto per consentire la vendita di materiale di cancelleria per le scuole, una richiesta legittima che arriva da tanti genitori che non possono acquistare, colori, cartoncini anche solo per fare il “lavoretto” di Pasqua.

La situazione sanitaria non ha subito variazioni, la riepilogo: casi positivi 23; così distribuiti per fasce di età: 0-18: 3; 19-50: 7; 51-70: 10; più di 70: 3; per sesso: 13 maschi e 10 femmine; 10 sono attualmente ricoverati; 4 sono deceduti.

La macchina della solidarietà è ormai attiva a pieno regime, ricordo a tutti coloro che vogliono mettersi a disposizione, nel rispetto delle misure di emergenza, di farlo attraverso il Cento Operativo Comunale (COC) che è coordinato dalla Protezione civile e che ha una visione globale della situazione del territorio”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE