Ad Aprilia si può ancora visitare la mostra “La Storia continua… Romanticamente”

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 19-03-2019 ore 18:45  Aggiornato: 22-03-2019 ore 18:13

C’è tempo fino a venerdì, 22 marzo 2019, per ammirare, all’interno della Sala Manzù presso la Biblioteca comunale di Aprilia, la mostra “La Storia continua… Romanticamente” che raccoglie merletti, pizzi e abiti d’epoca risalenti al XVII e al XVIII secolo.

La raccolta, curata dalle associazioni “Ago, Filo e Fuselli” e “Lo Scrigno” in collaborazione con Merletto Italiano e Fondazione Scuola Merletti di Gorizia, è stata inaugurata ufficialmente sabato scorso, 16 marzo, alla presenza del Sindaco di Aprilia Antonio Terra e dell’Assessore alla Cultura Elvis Martino.

Nel corso della conferenza di lancio, a partire dalle ore 16:00, sono intervenuti il dott. Giovanni Ubertini, la prof.ssa Luciana Molinis e la dott.ssa Alessandra Caputo, che hanno sottolineato il valore dei pezzi rari e pregiatissimi, provenienti da collezioni private ed esposti all’interno della mostra, ma anche l’importanza di conoscere la storia del nostro Paese anche attraverso le tantissime produzioni artigianali che ne caratterizzano le diverse fasi storiche.

La mostra rimarrà aperta ai visitatori dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Nel corso delle mattinate sono previste visite guidate per le scolaresche cittadine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto189 volte

Notizie Correlate

Condividi

You must be logged in to post a comment Login