HomeArchivio PoliticaAd Ardea si profila un ballottaggio tra Lucio Zito e Maurizio Cremonini.
spot_img

Ad Ardea si profila un ballottaggio tra Lucio Zito e Maurizio Cremonini.

Articolo Pubblicato il :

In provincia di Roma attesa per i dati definitivi dello spoglio nel Comune di Ardea, mentre la situazione si è già delineata a Lanuvio, Castel Gandolfo e Nemi.

Ad Ardea si profila un ballottaggio tra il presidente del Consiglio Comunale uscente, Lucio Zito (sostenuto da Libertas Democrazia Cristiana, Lista Azzurri,  Movimento 5 Stelle e Partito Democratico), che al momento è al 40,4% (3 sezioni su 30 scrutinate) ed il candidato di centrodestra Maurizio Cremonini, al 40,4%(sostenuto da Fratelli d’Italia, Lega Salvini Premier, Cambiamo! Con toti, e “#ioapro-rinascimento Vittorio Sgarbi”).Seguono Luca Vita (Lista Civica per Ardea, Ardea Domani e Liberiamo Ardea) AL 14,2% E Giampiero Castriciano di Amici per l’Italia al 5,1%.

A Lanuvio viene eletto sindaco Andrea Volpi, della lista “Lanuvio per la Democrazia” che (su 8 sezioni su 10 scrutinate ufficialmente) raccoglie il 55,8% di consensi,  in nettissimo vantaggio rispetto agli altri due candidati sindaci: Ilaria Signoriello di Lanuvio Futura (ferma al 25,9%) e Mario Gozzi di “Lanuvio 4.0” che ha ottenuto il 18,1 di voti.

Alberto De Angelis della lista “Castel Gandolfo Futura” è il nuovo sindaco di Castel Gandolfo. Anche se i dati ufficiali del Ministero dell’Interno danno ancora una 1 sezione su 8 scrutinata (e lo vedono in vantaggio con il 61,9% di voti), in città si festeggia la sua vittoria. La sfidante Marta Toti di “Riprendiamo Il Cammino” si è fermato al 38,1%.

DEFINITIVO – Il sindaco uscente di  Nemi, Alberto Bertucci, riconfermato per la terza volta. Sostenuto dalla listaUniti Per Nemi” Bertucci avrebbe superato con il 74,2% di voti lo sfidante Carlo Cortuso dellaLista Civica Nemi”, votato dal 25,7% degli elettori.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE