HomeSpettacolo e CulturaAl via a Latina “@tNicolosi”, la rassegna cittadina di cultura, teatro e...
spot_img

Al via a Latina “@tNicolosi”, la rassegna cittadina di cultura, teatro e musica.

Articolo Pubblicato il :

Da domani, martedì 26 Luglio, a Latina prendere il via “@tNicolosi”, la rassegna cittadina di cultura, teatro e musica. Eventi sono in programma sino al prossimo 18 settembre presso la piazzetta del quartiere Nicolosi in via Corridoni. Domani ci saranno i primi due eventi: l’inaugurazione alle 19.30 della mostra del fotografo del “National Geographic” Paolo Petrignani e la presentazione alle 18.30 del libro “Vita (poco) standard di un consigliere regionale” di Enrico Forte e Mario Michele Pascale.

I due appuntamenti di domani sono ad ingresso gratuito:

alle ore 19.30  l’inaugurazione della mostra fotografica di Paolo Petrignani dal titolo: “In viaggio con National Geographic”. Un evento da non perdere che si snoderà  tra gli scatti che hanno reso celebri molti dei più suggestivi angoli della provincia di Latina nel mondo grazie alla loro pubblicazione sulla prestigiosa rivista internazionale. Petrignani, con il suo obiettivo continua ad emozionare: sono infatti noti tutti i suoi lavori tesi a documentare la provincia pontina ma anche le bellissime spedizioni extraeuropee: dai deserti messicani ai ghiacciai della Patagonia, Islanda e Antartide, alle grotte dell’Asia meridionale. Al Nicolosi i suoi reportage ci  porteranno in luoghi fantastici.

Poco prima, alle 18:30  la presentazione del volume “Vita (poco) standard di un consigliere regionale” di Enrico Maria Forte e Mario Michele Pascale, per narrare,da punto di vista, decisamente, privilegiato il racconto politico  e la storia di una città: Latina, capoluogo di provincia sospeso tra conservazione e mito fondativo. ll testo  non si limita alla narrazione di una realtà politica locale, ma affronta anche le vicende che hanno attraversato la storia del Paese come il “caso Moro”, la nascita del PD, l’impegno dei cattolici in politica e Tangentopoli. Parteciperanno all’incontro oltre agli autori, Marta Leonori, consigliera regionale del Lazio e Mario Mellacina, risk manager della Asl di Latina.

La kermesse culturale e multidisciplinare che animerà il Nicolosi sino al 18 settembre con tanti eventi di qualità tutti ad ingresso gratuito nasce dalla sinergia di diverse realtà:  Teatro Ragazzi, Regione Lazio, ATCL, ATER, Associazione Spazio Culturale Nicolosi, Associazione Lestra, Comitato di Quartiere Nicolosi e dell’associazione Terre Pontine Autentiche.

Per info: https://www.spazioculturalenicolosi.it.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE