fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAperta al pubblico la 35esima edizione della Mostra Agricola di Campoverde, ad...
spot_img

Aperta al pubblico la 35esima edizione della Mostra Agricola di Campoverde, ad Aprilia

Articolo Pubblicato il :

Sta aprendo al pubblico proprio in questi minuti la Mostra Agricola di Campoverde. Fino a lunedì 25 Aprile la prima tranche della 35esima edizione della Mostra Agricola di Campoverde allestita presso l’Area Fiere al km 54 della Pontina, ad Aprilia. La fiera si svolgerà anche nel secondo weekend dal 29 Aprile al primo Maggio. Quella di quest’anno è la “Fiera della ripartenza”: torna, infatti, dopo due anni di stop dovuti alla pandemia. In vetrina le eccellenze di Aprilia e della Provincia di Latina, ma non solo, dell’agricoltura, dell’enogastronomia, del florovivaismo e più in generale delle attività produttive. Anche Studio 93 sarà presente alla Mostra Agricola di Campoverde, visitabile dalle 9.00 alle 20.00: dalla nostra postazione radio andranno in onda con collegamenti esterni quotidiani con tante curiosità e interviste.

L’Organizzazione La Tre M srl (presidente Cecilia Nicita e direttore Johnny Passa) dal 2005 opera nel campo del marketing e della comunicazione. Organizzatrice con successo della “Mostra Agricola Campoverde” Fiera Nazionale dell’Agricoltura (calendarizzata in Regione Lazio secondo legge 14/91).

La Fiera si estende su circa 22 ettari, di cui 18 destinati a parcheggio e 4 ad area espositiva, che in questa edizione avrà un differente allestimento. La struttura coperta è grande 2400 metri quadri e sarà destinata quasi interamente ai prodotti tipici, più un’altra di 1000 metri quadri destinata all’esposizione agroalimentare.

Circa 380 gli stand: gli espositori provengono da tutte le regioni italiane (in particolare, naturalmente, il Lazio). C’è stato quest’anno un ricambio di espositori legato a due fattori: pandemia e carenza di materie prime. Di contro, ci sono espositori che quest’anno festeggiano la loro 35esima presenza in fiera. Previsti anche nuovi settori merceologici. Invariati sia il costo degli stand che il prezzo del biglietto di ingresso (6 euro, gratis i bambini fino a 1 metro di altezza e sconti fino a 1,40 m.).

Ricca la presenza dell’enogastronomia da tutta Italia, il florovivaismo in collaborazione con il Mercato dei Fiori di Campoverde; la mostra zootecnica vedrà presente ogni tipo di animale da reddito, da lavoro e da compagnia, così come il panorama dell’offerta degli spettacoli: i butteri delle paludi pontine, la scuola cinofila di Tobyas Popovici, il famoso addestratore Daniel Berquiny; il western show di Marco Sterbini, il team penning che porterà in fiera 150 cavalli e 150 vitelli.

Come ogni anno la Fiera di Campoverde apre le sue porte gratuitamente alle scuole la mattina di venerdì 29 aprile, con la fattoria didattica.

La Polizia Stradale di Aprilia nel proprio stand organizzerà giornate sulla sicurezza stradale presentando le novità legislative e i nuovi dispositivi di sicurezza a bordo.

Un Floral show porterà l’abbinamento moda-fiori in collaborazione con Savina Tatti. Insieme all’associazione Amici di Birillo e alla Asl sarà data la possibilità della microchippatura gratuita dei cani e sarà possibile adottare anche un amico a quattro zampe.

La Mostra Agricola è anche un momento di confronto e di approfondimento del settore agricolo con appositi convegni.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE