fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAll’ombra dei lecci: nuovo appuntamento domenica 13 Giugno con Elicriso nel Parco...
spot_img

All’ombra dei lecci: nuovo appuntamento domenica 13 Giugno con Elicriso nel Parco Nazionale del Circeo.

Articolo Pubblicato il :

Sarà un appuntamento all’ombra dei lecci, la nuova passeggiata proposta per domenica 13 giugno dall’associazione Elicriso nel Parco Nazionale del Circeo, ovvero attività gratuite realizzate con il patrocinio e il contributo dello stesso Parco e l’Associazione Culturale Elicriso di Latina.

L’appuntamento è per le 16.30 presso il piazzale San Francesco nel centro storico di San Felice Circeo. Sarà una passeggiata, della durata di due ore e mezza circa, dal centro storico a località Peretto, lungo il sentiero n. 754 del Parco Nazionale del Circeo. Un trekking leggero, all’ombra piacevole dei lecci e degli ornielli, accompagnati da uno dei cani addestrati dell’associazione, Dalia o Bella.

La passeggiata è riservata ad adulti e bambini, accompagnati, di età minima 5 anni, non è consentita la partecipazione con altri cani all’infuori di quelli dell’associazione.

E’ necessaria la prenotazione a Elicriso APS al 349.6131902 oppure 347.5161473; email: elicriso.ac@gmail.com

Il progetto dell’Associazione Elicriso ha lo scopo di promuovere il territorio e invitare le persone a frequentare alcuni ambienti del Parco Nazionale del Circeo nei periodi più inusuali e non solo in alta stagione, contribuendo a destagionalizzare la frequentazione del territorio del Parco.

Si invitano i partecipanti alle passeggiate a seguire le norme anti Covid19. In particolare ogni iscritto dovrà rispettare il distanziamento, essere munito di mascherina e soluzione disinfettante per le mani e si dovrà presentare alla partenza della passeggiata solo se in buona salute e in assenza di febbre.

Le passeggiate sono attività gratuite e verrà regalato un gadget ai partecipanti più “fortunati”. Le attività potrebbero subire modifiche qualora le condizioni meteorologiche o provvedimenti di contenimento della diffusione del virus Covid-19 ne impedissero lo svolgimento.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE