fbpx
HomeArchivio PoliticaAmministrative ad Aprilia, exploit dei giovani nella lista “Luana Caporaso Sindaca”. Davide...

Amministrative ad Aprilia, exploit dei giovani nella lista “Luana Caporaso Sindaca”. Davide Zingaretti è il consigliere più votato in città.

Articolo Pubblicato il :

C’è stato un vero e proprio exploit dei giovani nelle liste a sostegno della candidata sindaca Luana Caporaso, che ricordiamo ha 35 anni. Il giovanissimo consigliere comunale uscente Davide Zingaretti, che compirà 24 anni il prossimo mese di giugno, della lista “Luana Caporaso Sindaca”, è addirittura il più votato ad Aprilia: ha ottenuto 877 preferenze. Grande risultato nella stessa lista anche per Davide Tiligna (521 preferenze), giovane ex vicepresidente della Proloco. La giovane democratica Gloria Mastrocicco è la terza più votata della lista (238 preferenze).

Ma la ventata di gioventù nella coalizione che sostiene la Caporaso è testimoniata anche dagli ottimi risultati di Valentina Tartaglia, seconda nella lista Forum per Aprilia, dietro solo all’ax Presidente del Consiglio Pasquale De Maio (che ha raccolto 317 voti).

Nella lista “Uniti per Aprilia” ottima performance anche per i giovani Fabrizio Fiorentini (196) e Sara Samperi (169).

Bene anche il consigliere uscente Federico Cola (277 preferenze) della lista “L’Altra Faccia della Politica”.

Il dato assume rilevanza se comparato con le preferenze ottenute, ad esempio, dal sindaco uscente Antonio Terra (che ne ha raccolte 602) o a consiglieri navigatissimi, come  Roberto Boi (691), Vincenzo La Pegna (495), Bruno Di Marcantonio (394), Vincenzo Giovannini (309 voti) o Giovanni Raffa (355).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE