fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAnziani nell'arte, ad Aprilia l'iniziativa di Mondo Cultura
spot_img

Anziani nell’arte, ad Aprilia l’iniziativa di Mondo Cultura

Articolo Pubblicato il :

Torna ad Aprilia l’iniziativa “ANZIANI NELL’ARTE”, la settima edizione di una mostra itinerante presso i centri anziani pontini nel mesi di maggio.

L’associazione Mondo Cultura ONLUS promotrice si avvale di partner nazionali quale Ancescao , che porterà la mostra presso i centri anziani del comprensorio pontino  e Fare Refe :la federazione apriliana di cui Mondo Cultura ne fa parte, che comprende aderenti appartenenti al mondo del no-profit sia nazionali che regionali e che si occuperà della logistica con l’ausilio del presidente dott.ssa  Emilia Ciorra.

Per non disperdere l’estro artistico degli anziani riprende il percorso intrapreso molti anni addietro con Patrocini ed Encomi di alto prestigio quali quelli del Presidente della Repubblica e della Regione Lazio. Gli anziani artisti che si dilettano nelle varie forme dell’arte (pittura, scultura, ceramica, mosaico etc…) o antiche mestieri( lavorazione dei cesti, sculture di assemblaggio, artistiche invenzioni etc…)si facciano avanti . L’iscrizione non richiede oneri solo la tessera assicurativa di  euro 5,00. La capacità e l’estro che nel percorso della vita  di noi adulti o anziani che si voglia non lo buttiamo via è un dono prezioso che dobbiamo tramandare; io come presidente di 72 anni ancora insegno e faccio mosaico che dà conoscenza ai bambini e gioia a me che la trasmetto; quindi telefonate al 3394358207 , date la vostra adesione e non abbiate paura di fare brutte figure ,L’ARTE NON HA CONFINI.

Mondo Cultura da molti anni vuole creare un polo artistico degli anziani  presso la sede Parco Malibran a Campo di Carne ; un polo aggregativo di 13.000mq con locali riscaldati e spazi verdi dove gli anziani fanno orto sociale. Con la perseveranza ci riuscirà , ma serve la volontà di ognuno di non sprecare questo valore aggiunto che la saggezza degli anziani sa dare. L’arte è importante special modo per insegnare ai giovani l’aggregazione e il rispetto che la terza età merita.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE