“La biografia di Menotti Garibaldi”: domani alle 15.00, presso la Tenuta Ravizza Garibaldi di via Carano, ad aprilia, si terrà un incontro tenuto da Costanza Ravizza Garibaldi, pronipote di Menotti Garibaldi, e dai suoi figli. Si parlerà della figura di Menotti Garibaldi e della storia della tenuta. La giornata conclude la III edizione del corso di formazione “Agriculture”, un ciclo di cinque lezioni organizzate dall’Associazione Italia Antica e riconosciuto dal MIUR. Sarà anche l’occasione per visitare la tenuta, accompagnati dagli eredi di questo prezioso luogo che la città di Aprilia vanta. L’ingresso è libero.
La storica tenuta “Garibaldi” di Carano di Aprilia domani farà da sfondo al quinto ed ultimo incontro del corso di formazione AGRICULTURE. Il corso, promosso dall’Associazione Italia Antica e riconosciuto dal MIUR, è rivolto a docenti di ogni ordine e grado, studenti, appassionati di cultura e ambiente e cittadini di Aprilia e città limitrofe.
Interverrà Costanza Ravizza Garibaldi, pronipote di Menotti Garibaldi, insieme ai figli Alessandro e Maria Gabriella, per raccontare la vicenda personale, politica e militare dell’eroe dei due mondi e la storia della tenuta di Carano, per la quale Menotti diede la vita. Con l’occasione, la famiglia Ravizza guiderà i partecipanti in una visita alla tenuta.