fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAssistenza per i senza fissa dimora, a Pomezia la CRI ha bisogno...
spot_img

Assistenza per i senza fissa dimora, a Pomezia la CRI ha bisogno di mascherine e guanti

Articolo Pubblicato il :

Nella prima fase emergenziale, per mancanza di dpi, la Croce Rossa di Pomezia si è vista costretta a sospendere il servizio di assistenza ai senza fissa dimora. Grazie all’approvvigionamento dei dpi necessari, ad Aprile è stato possibile riprendere il servizio quotidianamente per quelli che molti chiamano “invisibili” e che i Volontari chiamano amichevolmente “i nostri ragazzi”. I Volontari che prestano questo servizio si occupano di fornire pasti caldi tutti i giorni grazie al sostegno di “Casa Francesco Ospitalità” di Ardea. Vengono forniti alimenti a lunga conservazione, acqua, dolci, coperte, kit igienici, gel disinfettanti o semplicemente di una parola di conforto.
Si richiede quindi supporto al territorio di Pomezia affinché si possa proseguire con questo servizio: c’è bisogno di
➡️ mascherine FFP2
➡️ mascherine chirurgiche
➡️ guanti protettivi.

“Il nostro impegno è ripagato dalla soddisfazione che si riceve tramite i loro sorrisi e dagli sguardi pieni di gioia dei nostri ragazzi. Aiutando noi aiuterete loro”.

Obiettivo ancora più significato sarebbe la realizzazione sul territorio di un centro a loro dedicato, con servizi igienici e servizi doccia, mensa, distribuzione vestiario, dormitori, in cui si possa anche ascoltarli ed instaurare un dialogo e soprattutto fronteggiare l’emergenza freddo e che si ripresenta ogni anno.

Sito internet: http://www.crocerossapomezia.it/sostienici/
e-mail: info@crocerossapomezia.it
Telefono 0689910829

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE