fbpx
HomeArchivio Altre NotizieBandiere blu 2019, l’assessore regionale Bonaccorsi: “cresce l’offerta sostenibile delle spiagge del...
spot_img

Bandiere blu 2019, l’assessore regionale Bonaccorsi: “cresce l’offerta sostenibile delle spiagge del Lazio”.

Articolo Pubblicato il :

Bandiere blu 2019: “Con la new entry della spiaggia di Anzio, sale a 9 il numero delle spiagge del Lazio che quest’estate avranno piantata sull’arenile la Bandiera Blu, importante riconoscimento di qualità e di attenzione per l’ambiente e per l’accoglienza”. A commentare è l’assessore al Turismo e alle Pari Opportunità della Regione Lazio, Lorenza Bonaccorsi. Nell’’elenco 2019 delle spiagge alle quali è stato assegnato il prestigioso  riconoscimento della Fee, oltre ad Anzio, ci sono 7 località balneari pontine: si tratta di Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina, Gaeta e Ventotene.

 “Il lavoro che la Giunta Zingaretti insieme ai Comuni e alle associazioni locali sta portando avanti per lo sviluppo del turismo sostenibile e consapevole sta dando i suoi frutti. La certificazione, che riconosce oltre alla pulizia delle acque anche la capacità di offrire un’alta qualità dei servizi di accoglienza, è andata a 7 spiagge del litorale pontino (Gaeta, Latina, Sabaudia, San Felice Circeo, Sperlonga, Terracina, Ventotene), alla spiaggia di Anzio e a quella di Trevignano sul Lago di Bracciano.

Naturalmente il nostro auspicio è quello di incrementare l’elenco delle nostre perle proseguendo a lavorare con costanza insieme agli amministratori locali e ai cittadini per una conduzione sostenibile del territorio, attraverso una serie di scelte politiche che hanno al centro dell’attenzione la cura delle prestazioni ambientali”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE